Abiti da sposa rosa 2016: Vestiti nuziali romantici rosa cipria e quarzo

Caterina Stabile

Abiti da sposa rosa 2016: Vestiti nuziali romantici rosa cipria e quarzo

L’abito da sposa colorato si conferma tra le tendenze bridal più accattivanti inserite da un gran numero di stilisti all’interno delle loro collezioni abiti da sposa 2016.

Abiti da sposa romantici rosa 2016

Chi vuole indossare un wedding look dall’allure romantico e bon ton può optare per gli abiti da sposa rosa, una nuance che comprende un variegato range cromatico compreso tra il cipria ed il color strawberry ice, comprendendo anche pennellate di blush e rosa quarzo.

Vestiti da sposa 2016 romantici colore rosa

Tra le tendenze più glamour suggerite nella moda bridal vengono proposte per questo anno due tonalità complementari quali: il rosa cipria, una tonalità di rosa pastello delicata ed eterea, ed il rosa quarzo che sfuma in una gradazione di rosa più deciso e brillante. Il color cipria non è propriamente un rosa, ma mixa insieme tocchi di champagne e color crema per un risultato finale che suggerisce un allure elegante e di classe, si tratta di una nuance adatta soprattutto alle donne con la carnagione diafana che amano il romanticismo percorso da un tocco di brio e luminosità che permette di accendere il colorito. Si può scegliere il cipria su abiti ampi con gonne vaporose caratterizzati da strati di tulle oppure percorse da ruches, oltre ai modelli dallo stile principesco, la nuance valorizza anche i wedding dress dal taglio a sirena o scivolato su superficie liscia, plissè oppure percorsa da intarsi in pizzo rebrodè.

Vestiti romantici da sposa colore rosa 2016

Le donne che rinunciano alla classicità del bianco possono orientare l’attenzione nei confronti del rosa quarzo, eletto dall’istituto Pantone colore must have per la stagione primavera estate 2016,  per promuovere uno stile femminile e raffinato. Il rosa quarzo, sui toni soft del rosa pallido traslucido, si dimostra infatti un colore tenue e di gran classe, simbolo dell’amore incondizionato. Questa tinta romantica è alquanto versatile visto che dona alla stragrande maggioranza delle donne in quanto colore tenue e chic; anche in questo caso il wedding look sui toni del rosa quarzo può dare forma a modelli balloon, con gonna voluminosa e corpetto aderente sagomato con scollatura a cuore, spazio ai modelli in mikado liscio dal taglio scivolato senza rinunciare ai verstiti nuziali in pizzo effetto tattoo.

Gallerie Foto