Abiti da sposa Roberta Lojacono collezione 2015

Caterina Stabile

Abiti da sposa Roberta Lojacono collezione 2015

Uno stile opulento che evoca un passato altisonante domina i modelli proposti all’interno della collezione sposa 2015 dalla stilista siciliana Roberta Lojacono che si è lasciata ispirare non solo dalla tradizione legata alla sua terra ma anche alla personalità di Fulco di Verdura, celebre artista e designer di gioielli, esponente della nobiltà siciliana, lasciandosi influenzare dalle maestose atmosfere che da sempre sono state associate alla vita ed alle creazioni di questo eccentrico artista.

Ma i wedding look proposti dalla designer evocano anche l’eleganza e la classe senza tempo delle donne siciliane del passato, affidandosi all’uso di pizzi, merletti e ricami ricercati.

 

 

Gli abiti da sposa di questa proposta bridal nascono dalla combinazione tra fascino del passato e stile contemporaneo, dando forma a delle creazioni dall’estetica raffinata che si caratterizzano per un design animato da linee sinuose e destrutturate. In questa collezione bridal targata Roberta Lojacono i dettagli chic vanno ad impreziosire la maggior parte degli abiti nuziali che possono contare su un design capace di valorizzare al meglio le forme delle donne.

Roberta Lojacono sposa 2015

Ad un design armonioso con la silhouette di diverse donne si combina anche una sartorialità dall’alto standard qualitativo che si esplica  attraverso delle scollature raffinate ed a delle stratificazioni velate a cui si aggiungono fitte lavorazioni in pizzo.

Design armonioso caratterizzato da stratificazioni velate e…

Anche la scelta dei materiali si orienta verso la predilezione per dei tessuti che suggeriscono un’idea di raffinatezza a cui si alternano anche dei tessuti naturali e dall’aspetto grezzo, e così alla leggerezza quasi impalpabile dei pizzi in seta si accostano delle garze stropicciate realizzate in cotone ed in seta. Un punto centrale di questa collezione di abiti da sposa 2015 è rappresentato dalla metamorfosi a cui si aprono diverse creazioni ideate da Roberta Lojacono si tratta di abiti trasformabili, che permettono di poter sfruttare un doppio look grazie alla presenza di accessori dallo stile dichiaratamente vintage quali scialli e giacchini che una volta indossati permettono di cambiare mise.

Gallerie Foto