Abiti da sposa per seno grande: Consigli per un wedding look adatto per donne dal seno prosperoso

Caterina Stabile

Abiti da sposa per seno grande: Consigli per un wedding look adatto per donne dal seno prosperoso

Quando si è alla prese con la scelta dell’abito da sposa devono essere valutati diversi fattori perché l’abito dei sogni si deve adattare alla corporatura di ciascuna donna, alla propria personalità e poi deve rispondere ai propri gusti.

Abiti da sposa seno prosperoso

Le donne con il seno prosperoso hanno l’esigenza di contenere le forme e celarle un po’ quando si presentano all’altare, in questo caso il wedding look più adatto deve focalizzare l’attenzione sulla forma del corpetto o meglio della sua scollatura che deve essere allacciato bene senza stringere troppo le forme.

Le spose formose possono indossare abiti da sposa principeschi, a sirena, A-line, scivolati caratterizzati da un bustier abbastanza alto per dare così un maggiore sostegno e contenimento al seno prevedendo inoltre delle coppe larghe.

È opportuno optare per una scollatura a cuore, si tratta della forma più adatta se si ha un seno abbondante, ma non è consigliata per le donne minute e con collo abbastanza tozzo. In alternativa si può sfoggiare un vestito nuziale con corpetto completato da scollatura all’americana che prevede spalline che terminano dietro la nuca, si tratta di una particolare abbottonatura che lasciando nude le spalle, le braccia e la schiena, potrebbe essere una soluzione valida se si vuole contenere e camuffare il seno.

Consigli abiti nuziali seno grande

I modelli da evitare

Vanno invece evitati i vestiti da sposa con una scollatura dritta, in quanto tendono ad enfatizzare troppo la foma  ed il volume del seno, la bocciatura spetta anche all’abito accollato perché focalizza l’attenzione sulla parte alta del modello e quindo il seno viene maggiormente valorizzato; al bando anche gli abiti troppo fascianti sul punto della scollatura visto che tendono a scivolare frequentemente obbligando la sposa ad intervenire per sistemare il corpetto riportandolo nella giusta posizione. Per quanto riguardo lo stile del wedding look è meglio orientarsi verso delle creazioni minimal chic all’insegna della discrezione, se si amano i punti luce è meglio evitare di abbondare con le applicazioni sulla zona della scollatura, spostando l’attenzione sul punto vita; lo stesso discorso vale per la presenza di volant e ruches che nella zona del seno finirebbero per farlo apparrire più generoso.

Gallerie Foto