Abiti da sposa Marchesa collezione 2018

Caterina Stabile

Abiti da sposa Marchesa collezione 2018

La collezione di abiti da sposa Marchesa 2018 propone una variegata selezione di wedding look caratterizzati da uno stile romantico e femminile.

La maison americana ha puntato principalmente su dei classici abiti da sposa bianchi e lunghi a cui si alternano diversi modelli corti, il comune leitmotiv che accompagna questi modelli è la presenza di dettagli preziosi oppure di elementi in contrasto che creano un grande appeal.

 

 

Il brand specializzato in moda bridal, guidato da Georgina Chapman e Keren Craig, ha interpretato in chiave personale le tendenze più interessanti del settore dando forma a dei modelli dal fascino senza tempo all’insegna di uno stile classicheggiante stemperato dalla presenza di elementi glamour come ad esempio inserti colorati, non è strano scoprire tra le fila della collezione Marchesa bridal 2018 alcuni vestiti nuziali con nastri neri creando delle originali cinture, ma anche delle sottili fusciacche in raso di seta che focalizzano l’attenzione sul punto vita.

Abito da sposa romantico 2018 collezione Marchesa

In linea con le tendenze bridal più popolari delle ultime stagioni la griffe propone diversi abiti da sposa dal taglio a trapezio che  quindi si affidano ad un design svasato sul fondo che crea dei movimenti sinuosi e leggiadri. Entrano poi in scena alcuni modelli nuziali composti da un top in pizzo a cui si abbina una gonna voluminosa in duchessa, spazio poi a dei wedding dress che lasciano scoperte le spalle puntando su uno stile principesco. Non mancano all’appello degli abiti da sposa a sirena caratterizzati da un corpetto dal taglio aderente con scollo a cuore strapless e con ricami applicati che assumono la forma di petali per dare al look dell’abito un aspetto floreale, seguono delle creazioni con top bustier, alcune versioni sono completate dall’accessorio fashion delle mantelline percorse da lavorazioni in pizzo.

Abito da sposa corto con dettagli neri 2018 collezione bridal Marchesa

La collezione di abiti da sposa Marchesa 2018 ospita al suo interno anche delle creazioni short e tra i modelli di vestiti nuziali più originali si mettono in mostra delle soluzioni con top a triangolo scollato con bordi neri e nastrino al centro infiocchettato e gonna corta in tulle che crea un effetto piumato, altri modelli puntano su uno stile minimal chic con trame in pizzo.

Gallerie Foto