Abiti da sposa impero 2018: Wedding look raffinati che slanciano

Caterina Stabile

Abiti da sposa impero 2018: Wedding look raffinati che slanciano

Chi ama lo stile classico all’insegna di un wedding look discreto e sofisticato può prendere in considerazione la scelta di un abito da sposa dallo stile impero, un trend glamour ripreso da diversi stilisti che ne hanno così decreta il successo nella moda sposa 2018.

 

 

Gli abiti da sposa dallo stile impero si affidano ad un’estetica raffinata contraddistinta dalla presenza della vita alta appena sotto il seno, un design che permette di valorizzare la fisicità delle donne con i fianchi pronunciati, per cui non vi è una distinzione marcata tra circonferenza del seno e punto vita, con il modello dallo stile impero si celano le rotondità e si fa risaltare il seno.

Inoltre questo modello di vestito  valorizza la silhouette delle spose non molto alte che così possono slanciare strategicamente la figura, ma allo stesso modo permette di dare maggiore volume al seno.

Alessandra Rinaudo 2018 Abito da sposa impero

Tra i modelli più fashion, suggeriti all’interno delle collezioni di abiti da sposa 2018 dai più famosi brand del settore bridal, si mettono in evidenza alcuni vestiti nuziali dallo stile impero con gonna effetto plissettato con corpetto aderente con plissettatura obliqua per creare un contrasto visivo decisamente chic e sinuoso; se si vuole indossare un wedding dress più minimalista si può optare per un modello con gonna liscia e dalla forma fluida con corpetto che si apre con uno scollo a cuore con spalle scoperte oppure velate da effetti tattoo. Non mancano all’appello dei ricercati modelli bridal dal design impero dal taglio asimmetrico con retro dell’abito che termina in uno strascico di diversa lunghezza, seguono delle creazioni nuziali con dinamici drappeggi sartoriali che percorrono la gonna o utilizzando. Alcuni modelli dallo stile impero focalizzano l’attenzione sulla parte alta del vestito, valorizzando un corpetto aderente impreziosito da lavorazioni in pizzo, volant, giri di ruches, applicazioni sparkling.

Gallerie Foto