Abiti da sposa country chic 2016: Vestiti nuziali dalle cromie floreali ed ispirati alla natura

Caterina Stabile

Abiti da sposa country chic 2016: Vestiti nuziali dalle cromie floreali ed ispirati alla natura

Gli abiti da sposa dallo stile country chic per l’anno 2016 vedono trionfare una palette cromatica dai colori floreali ed ispirati alla natura.

Se si ha in mente un matrimonio romantico, tra le idee più creative lo stile country chic si adatta bene alla stagione calda.

 

 

Tra i modelli che meglio interpretano questo stile ci sono gli abiti scivolati lisci, con gonna plissetata oppure con code che partono dall’altezza delle ginocchia, a questi wedding look si possono inoltre accompagnare delle discrete applicazioni floreali nella zona del sottoseno oppure sulla cintura che segna la vita, spazio anche a romantici ricami o lavorazioni in pizzo dalla trama floreale.

Abito da sposa champagne stile vintage bohemien 2016

Dettagli curati anche per le acconciature

Chi opta per lo stile country dal sapore bohemien privilegerà gli inserti di fiori naturali per impreziosire la pettinatura, dando forma a semiraccolti decorati da boccioli, si possono anche portare i capelli sciolti con coroncine floreali oppure con frontini intrecciati di pelle. Tutti i dettagli devono infatti essere curati con cura, per cui se si vuole indossare un velo si può scegliere un modello medio-lungo percorso da ricami romantici, anche le scarpe vanno selezionate con cura meglio orientarsi su modelli di pumps o sandali dallo stile stile minimal chic con piccolo tacco a rocchetto che garantisce una maggiore stabilità. Se si sceglie un abito senza maniche si possono indossare degli scialli riccamente decorati con frange pendenti, delle semplici stole in tessuti morbidi oppure dei raffinati bolerini a  a maniche lunghe in tessuti lisci oppure percorse da lavorazioni in pizzo.

Idee sposa 2016 stile country chic

Sfumature pastello o nuance vintage

La classicità del bianco può essere sostituita da diverse sfumature pastello sui toni del rosa cipria, dell’azzurro, del lilla, in alternativa si possono scegliere dei colori eleganti come l’avorio oppure il color champagne strizzando l’occhio alla moda vintage. Lo stile country chic del proprio wedding look deve essere accompagnato anche alla giusta location offerta da un’ambientazione naturale con uno sfondo naturale offerto da un gazebo allestito su un prato florido con un tappeto di petali, si può optare anche per una chiesetta in mezzo ad una campagna ridente con decorazioni di spighe e fiori di campo o girasoli.

Gallerie Foto