Abiti da sposa con velo dallo stile romantico

Caterina Stabile

Abiti da sposa con velo dallo stile romantico

Le donne che amano lo stile romantico non vogliono rinunciare ad un dettaglio scenografico come il velo da sposa a completare il proprio wedding look all’insegna di un’impronta classicheggiante.

In linea con la tendenza bridal 2018 che vede spopolare gli abiti da sposa in pizzo, anche i veli da sposa più raffinati prevedono trame raffinate in pizzo avendo la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di pizzo, a partire dai veli in pizzo francese a cui fanno eco i modelli in pizzo Chantilly ed in pizzo spagnolo.

Abito da sposa principesco colorato con velo

La preferenza degli stilisti specializzati in bridal ricade principalmente sui veli da sposa in pizzo Chantilly dall’allure particolarmente ricercato, si tratta di modelli lunghi o corti caratterizzati da una sofisticata leggerezza che ben si presta ad essere impreziosita da trame floreali da declinare su tutta la superficie oppure da riservare solo alla zona del bordo.

Velo abiti da sposa con bordo in pizzo

Questo tipo di veli in pizzo francese dallo stile raffinato si adatta soprattutto ai vestiti nuziali che valorizzano la femminilità spaziando tra modelli ampi, a colonna, dal taglio a sirena. Le spose che hanno un debole per uno stile più contemporaneo possono scegliere di indossare il velo optando ad esempio per i modelli in pizzo spagnolo che si caratterizza per delle lavorazioni più stravaganti che premiano ricami di grandi dimensioni; i vestiti nuziali da coordinare con questo tipo di velo sono quelli dall’estetiva minimal chic.

Zuhair Murad abito da sposa tattoo con velo

Le tendenze bridal 2018 propongono sia il velo corto che quello lungo da adattare allo stile del proprio abito da sposa ma anche alle caratteristiche fisiche di ogni donna.

Abiti da sposa con velo

Il velo in pizzo che arriva alle spalle si può scegliere da abbinare anche agli abiti da sposa corti non solo ai tradizionali abiti lunghi; per quanto riguarda il velo in pizzo lungo lo si consiglia in abbinamento con gli abiti da sposa lunghi e con lo strascico, i modelli con ricami sui profili si adattano agli abiti con carré in pizzo e maniche ricamate.

Gallerie Foto