Abiti da sposa colorati 2017: Le tendenze bridal per la prossima stagione

Caterina Stabile

Abiti da sposa colorati 2017: Le tendenze bridal per la prossima stagione

Le tendenze bridal più interessanti per il 2017 decretano il trionfo degli abiti da sposa colorati che si attestano come un vero e proprio diktat nel campo della moda bridal negli ultimi anni.

Le principali griffe hanno inserito nelle loro collezioni sposa non solo modelli in total white ma anche in sfumature pastello senza rinunciare a delle creazioni più audaci in colori dark.

 

 

Colorazioni bon ton dal rosa candy al turchese, dal colore pesca al malva

Tra le colorazioni bon ton più amate dagli stilisti specializzati in moda bridal, il rosa, nelle gradazioni del cipria e del rosa candy, torna protagonista in diverse collezioni suggerendo dei wedding dress dallo stile romantico che investono su forme svasate e principesche con particolare della gonna ampia liscia, stratificata oppure plissettata, non mancano poi delle proposte dal taglio a sirena; spiccano anche delle creazioni dall’effetto degradé che parte dal cipria e arriva al magenta, si fanno notare poi alcuni modelli con lavorazioni in pizzo floreale sui toni del rosa che si stagliano su una base bianca. Gli abiti da sposa colorati più in voga per il 2017 si colorano anche di turchese, anche in questo caso le declinazioni più raffinate assumono forme voluminose oppure dallo stile impero a cui si contrappongono dei sinuosi mermaid dress, spuntano poi diverse creazioni dal mood bucolico su base bianca e ricami floreali azzurri. Tra gli altri colori pastello scelti da diversi marchi specializzati in moda bridal ci sono delicate pennellate di pesca, malva e lilla che sfuma anche in una sua declinazione più decisa sui toni del viola seguendo un’ispirazione romantica. Un allure più ricercato e couture caratterizza i wedding look in sfumature iridescenti come il color champagne, l’avorio  oppure il beige dorato per impreziosire questi modelli sono state scelte spesso dei dettagli sparkling quali fili dorati o silver, cristalli, perline, strass.

Vera Wang collezione sposa 2017 dettagli neri

Abiti nuziali neri con dettagli gioiello

Tornano a far parlare di sé anche gli abiti da sposa neri dal taglio scivolato oppure dalle forme strutturate e moderne sdrammatizzati da dettagli gioiello oppure da applicazioni bianche, a cui si alternano delle soluzioni impreziositi da inserti floreali pastello lungo il punto vita; un altro trend lanciato nella moda bridal 2017 propone anche diverse gradazioni di grigio che invadono modelli in seta, organza, chiffon e mikado.

Gallerie Foto