Abiti da sposa Carlo Pignatelli collezione 2017

Caterina Stabile

Abiti da sposa Carlo Pignatelli collezione 2017

All’interno della collezione di abiti da sposa 2017 presentata da Carlo Pignatelli la tradizione si mixa alle tendenze sposa più moderne delineando dei wedding look ricercati e femminili.

 

 

Modelli total white sia alternano ad altri che sfumano in pennellate rosa e oro

A dominare questa proposta bridal sono principalmente i modelli dallo stile minimal chic che valorizzano un’eleganza dal sapore classico senza tralasciare dettagli contemporanei, ai modelli in total white si alternano delle creazioni più intriganti che sfumano in pennellate di rosa e di oro. A rubare la scena in questa collezione bridal Carlo Pignatelli 2017 sono soprattutto gli abiti da sposa in pizzo ed in seta dalle linee morbide, non mancano delle soluzioni dalla silhouette più aderente che valorizzano le forme femminili a cui fanno eco vari vestiti nuziali dei volumi importanti. Uno stile sofisticato nel nome della sobrietà pervade diversi abiti sottana caratterizzati da uno scollo a canotta e ricamo sul top su base in seta, alcuni varianti sono interamente percorse da lavorazioni in pizzo, mentre altri modelli sono caratterizzati da maniche a pipistrello in pizzo e scollo profondo a V oppure da corpetto ricamato e gonna liscia. Seguono diverse soluzioni impreziosite da ricami romantici interpretando in maniera ricercata i modelli in pizzo, si alternano così abiti dal taglio a sirena con scollo a cuore e top ricamato e coda sinuoso che completa il vestito, che lasciano poi spazio a modelli con peplum con gonna ampia e top a canotta interamente decorati da trame in pizzo floreale.

Abiti nuziali 2017 collezione moda sposa Carlo Pignatelli

I ricami raffinati invadono poi diversi vestiti con corpetti aderenti mentre le gonne morbide cadono ampie e oppure creano un effetto nuvola attraverso vari strati.

Carlo Pignatelli abiti da sposa collezione 2017

La casa di moda Carlo Pignatelli suggerisce un gran numero di abiti da principessa con gonna voluminosa con dinamiche stratificazioni di tulle oppure dal taglio A-line in mikado di seta con ricami, perline e piccoli strass declinati sul corpetto o sulla vita. Chi ama lo stile luxury può orientare la propria attenzione verso la linea degli abiti impreziositi da dettagli gioiello, quali perle, strass e pietre dure, che rendono i modelli decisamente raffinati e romantici. Tra le creazioni più originali spiccano dei wedding look effetto ramage nella versione monospalla co top ricamato in oro e gonna morbida color avorio, spunta anche un abito rosa confetto dal design aderente su vita e fianchi dal taglio svasato, non passa inosservato il modello interamente ricamato da un manto di fiori tono su tono.

Gallerie Foto