Abiti da sposa 2018: Wedding look colorati per il prossimo anno

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2018: Wedding look colorati per il prossimo anno, Elisabetta Polignano 2018, Colet sposa 2018

La moda abiti da sposa riserva ogni anno il giusto spazio ai wedding look colorati che rompono con la classicità del total white che da sempre conferisce ai vestiti nuziali uno stile tradizionale e sofisticato.

In vista del 2018 si sono già delineate le principali influenze per quanto riguarda gli abiti da sposa colorati che premiano una variegata selezione di sfumature a partire dalle pennellate di rosa, a cui fanno eco tocchi di azzurro, di magenta, di rosso, di nero.

 

 

Modelli bridal lunghi o corti si colorano anche solo semplicemente con trame floreali a rilievo

Accanto ai modelli bridal lunghi e corti in diverse forme che si vestono del candore del bianco si mettono in evidenza nelle collezioni da sposa 2018 delle creazioni colorate dal mood più moderno ed unconventional in associazione a tessuti pregiati quali: tulle, seta, mikado, pizzo, chiffon, organza. Rispondono all’appello degli abiti da sposa colorati i wedding dress dal design scivolato, i modelli dallo stile principesco con superficie plissettata, le forme dal taglio a trapezio, le soluzioni dal design a sirena. Il trend degli abiti da sposa colorati è stato declinato sulla superficie di tutti i modelli oppure come semplici elementi decorativi, trame floreali oppure applicazioni in rilievo dando così forma a delle ricercate creazioni su base bianca che accoglie dettagli neri, rosa, magenta, blu, champagne a contrasto ricamati; alcune masison specializzate in moda bridal hanno inserito tra le fila delle loro collezioni abiti da sposa 2018 diversi wedding look con fantasie multicolor dal gusto originale e creativo. Gli stilisti hanno anche proposto diversi vestiti nuziali in versione corta dal look più contemporaneo e sbarazzino, investendo su un’estetica fashion e su dettagli glamour colorati che spiccano su una base bianca a contrasto.

Atelier Eme abito da sposa asimmetrico colorato 2018

La tendenza bridal dei wedding look con pantaloni, nella versione di tailleur oppure di jumpsuit, proposta come una delle idee più fashion del 2018 prevede anche delle soluzioni colorate accanto ai modelli in bianco.

Gallerie Foto