Abiti da sposa 2018 collezione Giambattista Valli

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2018 collezione Giambattista Valli

Gli abiti da sposa 2018 firmati Giambattista Valli si fanno interpreti della moda haute couture per esaltare la femminilità mixando insieme ricercatezza e recenti tendenze del settore bridal, in modo da accontentare le esigenze di un ampio target di donne, che vogliono risplendere nel corso del loro grande giorno.

La griffe ha popolato la sua collezione bridal con una variegata selezione di wedding look che assumono le forme di modelli dai volumi importanti che assumono il design di vestiti nuziali dallo stile impero oppure da principessa, accanto ai tradizionali modelli in total white si affiancano delle creazioni in tonalità meno classiche come ad esempio il nero.

 

 

Gli abiti da sposa lunghi di Giambattista Valli dal taglio asimmetrico ricadono sinuosamente avvolgendo le caviglie, seguono diverse soluzioni con raffinati strascichi b-side e profilo frontale che lascia scoperte le gambe lasciandosi ispirare alla tradizione, questa selezione di vestiti da sposa lunghi sono declinati in tulle ed in organza sfumando in delicate colorazioni di rosa cipria, seguono delle creazioni decorate da piccole applicazioni ton sur ton. Gli abiti da sposa Haute Couture 2018 di Giambattista Valli più originali prevedono l’abbinamento tra bianco e nero, spazio poi a dei wedding look in altri colori di grande tendenza.

Minidress da sposa rosa 2018 Giambattista Valli Haute Couture

La griffe ha realizzato anche una serie di minidress da sposa che si affidano ad una vestibilità morbida ed a delle forme svasate, alcuni vestiti propongono dei dettagli scultura come ad esempio le maniche voluminose, si fanno notare anche delle creazioni dalla lunghezza più corta sul davanti e delle proposte con top multicolor a maniche lunghe e ricami a contrasto sul bustier. Il designer come sempre esprime la sua grande attitudine alle lavorazioni raffinate che danno personalità a tessuti pregiati che vengono lavorati sapientemente per creare delle sculture in grado di  valorizzare la bellezza di ogni donna e di farla sognare ad occhi aperti.

Gallerie Foto