Abiti da sposa 2018 collezione Berta

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2018 collezione Berta

La collezione di abiti da sposa 2018 proposta dalla maison Berta si affida ad uno stile alquanto intrigante capace di esaltare la femminilità senza mai cadere nella volgarità ma incarnando un fascino seducente, senza mettere in secondo piano i dettagli fashion, i tessuti di qualità ed il taglio sartoriale.

Tra le fila di questa proposta bridal rubano la scena soprattutto gli abiti da sposa in pizzo nelle versioni audaci caratterizzati dalla presenza di dettagli cut-out intriganti o con trasparenze che creano degli effetti tattoo.

Collezione bridal 2018 Berta

Abito nuziale principesco 2018 collezione Berta

La griffe non rinuncia ad offrire alcune creazioni dal gusto più discreto e classico a partire dagli abiti da sposa da principessa che puntano su una vaporosa gonna, spesso con base ricamata oppure nella versione con gonna a trapezio interamente decorata da raffinate trame in pizzo floreale, spazio poi ad altri vestiti nuziali realizzati in tulle con corpetti sagomati con scollo a cuore.

Moda sposa 2018 collezione Berta

Catalogo abiti da sposa 2018 collezione Berta

Gli abiti da sposa in pizzo vengono interpretati dal brand Berta anche nella versione con profonda scollatura a V a cui fanno eco dei wedding look in pizzo con dettaglio glamour delle spalle e della schiena che restano scoperte.

Abito da sposa con gonna scivolata 2018 scollo a V Berta

Wedding dress 2018 Berta

Tra gli abiti da sposa più popolari del 2018 ci sono quelli dal taglio a sirena che la griffe Berta ha proposto nella variante classica con coda che si apre nella zona delle gambe in abbinamento a corpetto a cuore, si notano poi degli abiti da sposa a sirena che si ispirano alla moda Haute Couture con corpetti sagomati a cuore o con scolli molto generosi, con schiena lasciata scoperta o con trasparenze sulle gambe.

Vestito da sposa con bustier 2018 in pizzo Berta

Berta bridal 2018

Spiccano poi diversi modelli di wedding dress dalle forme scivolate, entrano così in scena diverse creazioni a colonna pensati con base in pizzo floreale con ricami raffinati che si irradiano sull’area del corpetto per proseguire poi sulla gonna e lungo lo strascico.

Abito da sposa sirena tattoo 2018 Berta

Wedding look tattoo 2018 catalogo Berta

Una grande visibilità all’interno della collezione bridal Berta è stata riservata agli abiti da sposa tattoo, caratterizzati da maliziosi giochi di trasparenze associati a dettagli cut-out spesso lungo i fianchi e la schiena alcuni modelli poi vengono impreziositi da applicazioni gioiello che si ritrovano ad arricchire la superficie di bustier e gonna dal design svasato oppure aderente.

Gallerie Foto