Abiti da sposa 2018 Alessandro Angelozzi Couture

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2018 Alessandro Angelozzi Couture

Gli abiti da sposa Alessandro Angelozzi Couture presentati all’interno della collezione bridal 2018 celebrano un prototipo di donna che guarda al passato, ed infatti la proposta si chiama “A Tribute to Women” ed è concepita come un tributo per le grandi donne della storia.

La maison ha scelto come testimonial Belen Rodriguez, per incarnare al meglio una bellezza sicura di se stessa disponibile ad indossare diverse tipologie di wedding dress che ben si adattano alle donne di oggi.

Tra i modelli inseriti in questa collezione di abiti da sposa 2018 si alternano vestiti ampi in pizzo, soluzioni dal taglio scivolato ed ancora altre novità interessanti che risentono delle più autorevoli tendenze bridal.

 

 

All’interno della collezione bridal Alessandro Angelozzi Couture è concessa grande visibilità a modelli dallo stile principesco, a partire dalle versioni in pizzo con gonna ampia ed interamente ricamata a cui si associa un corpetto a cuore con o senza bretelle, spesso i ricami completano il vestito anche lungo lo strascico; i modelli svasati propongono in alcuni casi il particolare della gonna plissettata in associazione ad un look classicheggiante, seguono alcuni abiti da sposa in tulle con maniche interamente ricamate oppure con schiena scoperta che focalizza l’attenzione sul b-side.

Look da sposa 2018 Alessandro Angelozzi Couture

Si fanno notare diversi abiti da sposa in tulle e pizzo con particolare del peplum che ricade lungo i fianchi, questi abiti sono completati da uno strascico sontuoso, spazio anche a dei wedding dress in chiffon e seta più classici nello stile all’insegna di un’eleganza essenziale. Sulla scia delle tendenze bridal più glamour del momento non mancano all’appello alcuni vestiti nuziali a sirena in pizzo con silhouette avvolgente che valorizza le forme femminili in maniera sensuale senza rinunciare ad altri artifici audaci quali scollatura profonda lungo la schiena e strascico ricamato; un allure più romantico caratterizza i modelli a sirena decorati con ruches che creano volumi tridimensionali che esaltano la figura femminile.

Wedding dress romantico 2018 Alessandro Angelozzi Couture

La proposta bridal Alessandro Angelozzi Couture ospita infine degli abiti da sposa tattoo interamente ricamati da trame in pizzo che giocano con delle delicate trasparenze e tagli caratteristici lungo la forma.

Gallerie Foto