Abiti da sposa 2017: Tendenza bridal con maniche lunghe

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2017: Tendenza bridal con maniche lunghe

Ormai da qualche stagione viene riproposta tra le tendenze bridal la moda degli abiti da sposa a maniche lunghe in particolare nella versione romantica effetto tattoo con protagonisti ricami seducenti che velano le braccia con delicati tessuti effetto mesh.

 

 

Tra le fila delle collezioni bridal 2017 dei principali brand specializzati nel settore bridal sono protagonisti modelli ampi, dal taglio scivolato, a sirena oppure in versione midi realizzati in pizzo, in mikado, in organza ed in tutte completati da diverse tipologie di maniche lunghe. Chi è alla ricerca di un wedding look femminile e sensuale può orientare la sua scelta verso questa tipologia di vestiti da sposa in bianco oppure in altre colorazione. Alcuni vestiti vengono proposti in forme principesche con corpetto aderente che si apre in profonde scollature che ripropongono l’effetto tattoo che prosegue sulle maniche di lunghezza midi o lunga, alcune soluzioni invece prevedono  effetti velati sul seno e delle suggestive aperture b-side.

Collezione Berta sposa 2017 Abito femminile maniche lunghe

Nelle collezioni sposa 2017 si assiste dunque alla riconferma del trend bridal degli abiti ricercati dall’estetica elegante e romantica per un wedding look sofisticato e principesco, non mancano delle interpretazioni più moderne che grazie al dettaglio delle maniche lunghe riescono a garantire un quid seducente ed originale. Spazio a modelli a sirena che concentrano nella parte alta sorprendenti giochi di trasparenze oppure delle maliziose aperture cut out, proponendo delle romantiche lavorazioni in pizzo che creano delle trame ricamate dalla vestibilità paragonabile ad una seconda pelle: le lavorazioni in pizzo floreale accarezzando tutta la lunghezza del braccio creando un raffinato effetto nude.

Wedding dress 2017 maniche lunghe collezione Alessandra Rinaudo

Le maniche lunghe accompagnano anche alcuni modelli minimal chic in mikado di seta, in questo caso per conferire più eleganza si propone una manica ben strutturata che cade aderente oppure che assume la forma a palloncino oppure a campana. Si fanno notare anche diversi wedding look in organza oppure in tulle dallo stile etereo, con dettaglio fashion del tattoo effect che crea dei sinuosi ramage impreziositi talvolta da dettagli luminosi oppure delle raffinate lavorazioni mesh in pizzo e merletto. Alcuni brand propongono modelli di abiti da sposa in bianco oppure in colorazioni bon ton completati dalla presenza di eleganti inserti di volant e volumi importanti che creano delle dinamiche maniche ampie a conferire un allure più moderno.

Gallerie Foto