Abiti da sposa 2017 St. Patrick: Collezione bridal minimal chic dal mood romantico

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2017 St. Patrick: Collezione bridal minimal chic dal mood romantico

Un romanticismo dal fascino intramontabile stemperato da dettagli contemporanei detta legge nella collezione bridal 2017 presentata dalla maison St. Patrick 2017 che ha investito su diversi modelli dalle forme minimal chic che esprimono un’eleganza pura esaltata dall’uso di tessuti preziosi come l’organza, la seta mikado, il tessuto georgette, il pizzo.

Il total white domina la scena sostenuto dalla delicatezza di sfumature pastello sui toni del rosa suggerendo un look bon ton che si fa parta voce delle tendenze bridal più popolari delle ultime stagioni.

 

 

Effetti tattoo per un tocco di sensualità

La collezione di abiti da sposa 2017 firmata St. Patrick non rinnega la presenza di dettagli che conferiscono un tocco di sensualità, che talvolta si palesa in modo più evidente, altre volte invece è più discreta, si alternano così wedding look attraversati da trasparenze maliziose che creano dei giochi di vedo-non vedo ad effetto, non mancano creazioni impreziosite da trame floreali che delineano dei sofisticati tattoo effect su seno, braccia e schiena; su alcuni modelli si snodano dei raffinati ramage su tulle invisibile; non passano inosservati alcuni wedding dress con schiena lasciata scoperta da profonde scollature a V. Abbracciando le principali tendenze della moda bridal, il brand ospita all’interno della sua proposta diversi abiti da sposa in pizzo con particolare delle scollature profonde che si aprono su bustier aderenti decorati da ricami in pizzo, spazio poi a modelli gioiello con corpetti impreziositi da punti luce silver. Ai modelli scivolati ed a quelli dalla silhouette a sirena la maison affianca diversi vestiti nuziali con gonne vaporose spesso accompagnati da sinuosi strascichi dallo stile principesco.

Abito da sposa midi stile anni 50 St Patrick 2017

Lunghezze midi stile anni ’50

Al’interno della collezione di abiti da sposa St. Patrick 2017 vengono ospitati anche alcuni vestiti dalle lunghezze midi che nell’estetica evocano gli anni Cinquanta, si tratta di modelli dal fascino vintage e dai dettagli più attuali con particolare della gonna a ruota che si ferma ad altezza caviglia, a questi modelli si possono abbinare accessori in chiave vintage quali cappelli con velette, fasce con decorazioni gioiello e guanti a rete oppure in tessuto.

Gallerie Foto