Abiti da sposa 2017 Julie Vino: Stile amarcord di matrice felliniana

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2017 Julie Vino: Stile amarcord di matrice felliniana

Città Eterna è il titolo scelto dalla griffe Julie Vino per la sua collezione bridal 2017 che si lascia apertamente ispirare al fascino senza tempo di una città come Roma dove il passato rivive in ogni suo angolo, evocando una storia millenaria e ricca di gloria.

Gli abiti da sposa della stilista sono animati da uno stile sofisticato che punta sul giusto compromesso tra modernità e moda vintage dallo stile amarcord di matrice felliniana a cui si alternano delle creazioni che rivelano un particolare gusto vintage.

 

 

La collezione bridal 2017 Città Eterna by Julie Vino si rivolge ad una sposa estremamente femminile che ama uno stile ricercato e vuole valorizzare le proprie forme attraverso un’estetica sofisticata impreziosita da dettagli luxury oppure da seducenti scollature ed effetti nude che si stagliano sulla pelle, non mancano poi delle creazioni più romantiche che rivelano un allure raffinato e più discreto. Il richiamo ai decenni del passato si nota su diversi vestiti animati da un’estetica sensuale ed elegante senza rinunciare ad un accento di contemporaneo, fanno parte di questa sezione tematica diversi wedding look che fanno sfoggio di ricercati giochi di trasparenze in associazione ad effetti ricamati.

Abito da sposa 2017 scollo a cuore stile impero Julie Vino

La stilista Julie Vino nella sua collezione di abiti da sposa dedicata al 2017 si è lasciata influenzare anche da una cifra stilistica romanticamente bohemien che dà forma a diversi vestiti da sposa dal design minimal chic su cui compaiono delle lavorazioni in pizzo raffinate, seguono delle creazioni effetto tattoo con eleganti ricami floreali che danno l’impressione di essere tatuati sulla pelle velata da un leggero strato di tulle. Il candore del total white viene spesso impreziosito da applicazioni gioiello quali punti luce e perline preziose che vanno a decorare il corpetto di diversi wedding dress in abbinamento a gonne vaporose create usando dei tessuti leggeri che accompagnano sinuosamente i movimenti.

Gallerie Foto