Abiti da sposa 2017 Elisabetta Polignano: Japanese style wedding look

Mariella D'Ippolito

Abiti da sposa 2017 Elisabetta Polignano: Japanese style wedding look

Ancora una volta gli abiti da sposa 2017 proposti della fashion design Elisabetta Polignano, diventano una collezione di creazioni artistiche atti a dare nuovo respiro a ciò che sono i canoni della moda bridal.

 

 

Creazioni vibranti, dalle nuance classiche del bianco intervallate dal un candido rosa cipria che puntano all’internazionalità, sempre alla ricerca di nuovi spunti e nuove influenze che danno alla stilista una carica strong che guarda al mondo orientale, non con occhi tipici a mandorla, ma ben aperti e sgranati. Ecco allora che se nella collezione bridal dell’anno precedente sono state le atmosfere esotiche dell’India ad influenzare queste opere d’arte da indossare, per la nuova collezione sposa 2017 vediamo come il Giappone, con i suoi simboli armonici, i suoi arabeschi e i suoi disegni geometrici, nonché i suoi fiori di pesco hanno ispirato la stilista.

Abiti da sposa 2017 collezione bridal Elisabetta Polignano

Creazioni da sogno, per il giorno più bello, che vedono scenografie che richiamano paesaggi giapponesi, dove alberi dai fiori colore pesco, enfatizzano ancor di più una realtà che è l’espressione di un sogno che sta per avverarsi, perché “…l’abito da sposa deve vestire i desideri di ogni singola donna“.

Elisabetta Polignano abiti da sposa 2017

Eleganza equilibrata e vestibilità perfetta

Vediamo come, soffermandoci sugli abiti da sposa 2017 firmati Elisabetta Polignano e, definiti opere d’arte, specie quello stile geisha, dalle linee semplici ed essenziali decorato con fiori blu e turchese, rimandano ad artisti del passato come il pittore francese esponente principale del movimento fauve, del XX secolo, Herny Matisse, che dal mondo orientale trasse grande ispirazioni non solo per la realizzazione delle sue opere pittoriche ma anche per ciò che riguarda le decorazioni su laterizi, quali mattonelle, che sembrano richiamare quelle proposte sugli abiti di Elisabetta Polignano.

Abito da sposa stile geisha 2017 Elisabetta Polignano, Scorcio mattonella Henry Matisse

Come già la filosofia giapponese rispecchia, gli abiti da sposa 2017 della stilista rappresentano equilibrio per ciò che riguarda l’eleganza, e perfetta vestibilità, la cui perfezione è possibile ritrovare nell’arte del vestire delle Geishe. Infatti nella collezione bridal 2017 non mancano abiti kimono dalle linee rigorose, ma anche vestiti nuziali i cui effetti tridimensionali, atti ad esaltare la femminilità di ciascuna donna, sembrano voler richiamare l’Oriente e i sui origami.

Collezione Elisabetta Polignano sposa 2017

Colori e sensazioni, tessuti in seta arricchiti da preziosi dettagli decorativi, stole che creano giochi di luce e di trasparenze…tutto per evocare un perfetto Japanese style.

Gallerie Foto