Abiti da sposa 2017: collezione bridal Claire Pettibone

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2017: collezione bridal Claire Pettibone

La collezione bridal 2017 presentata dalla casa di moda Claire Pettibone si intitola Romantique ed esprime questa cifra stilistica attraverso abiti da sposa dallo stile boho-chic che evoca un’ispirazione vintage, su alcuni wedding dress della linea invece domina un mood spagnoleggiante mixato ad elementi dall’influenza bohemien.

 

 

Tessuti impalpabili dalla leggerezza eterea

La visione bohemien, che costituisce uno dei tratti più caratteristici della creatività della maison, si ritrova come parte integrale di ogni abito da sposa conferendo un’estetica moderna che può esibire in pieno un fascino senza tempo. Tra le creazioni più sensuali che popolano la proposta bridal di Claire Pettibone si fanno notare alcuni modelli con dettagli cut-out in associazione a tessuti impalpabili dalla leggerezza eterea, fanno parte di questa selezione di modelli alcuni abiti da sposa accattivanti caratterizzati da aperture ad effetto sul B-side che danno forma ad artistici oblò che si aprono sinuosi sulla schiena, invece sul davanti il seno viene coperto spesso da giochi di trasparenze e seducenti velature.

Claire Pettibone collezione sposa 2017

Wedding dress dalle vivaci applicazioni floreali

La stilista ha inserito tra le fila della collezione Romantique 2017 diversi modelli impreziositi da lavorazioni in pizzo croquet che creano su tutta la superficie dei ricami traforati ton sur ton in total white dallo stile shabby e seducente. A spezzare il dominio del bianco spuntano su diversi wedding dress dalle vivaci applicazioni floreali inseriti strategicamente sul bordo finale  o nella zona del seno e del punto vita, gli inserti floreali si colorano di accese tonalità che ricordano le atmosfere spagnole. All’interno della collezione Romantique si fanno notare diversi vestiti nuziali dalla silhouette scivolata a cui si aggiungono profondi scolli a V e dettagli eleganti che evocano un allure d’antan che ha dettato moda durante gli anni d’oro di Hollywood. La collezione di abiti da sposa Claire Pettibone 2017 cerca di soddisfare con la sua grande versatilità di creazioni un ampio target di donne che sin da piccole hanno sognato per il proprio giorno più bello un wedding look femminile ed originale.

Gallerie Foto