Abiti da sposa 2016: Nuova collezione Marchesa

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2016: Nuova collezione Marchesa

Uno stile raffinato ed etereo caratterizza i modelli che popolano la collezione di abiti da sposa 2016 firmata dalla maison Marchesa che si affida all’estro creativo di Georgina Chapman e Keren Craig interpreti di meravigliosi abiti capaci di soddisfare i sogni di diverse spose.

Marchesa abiti da sposa 2016

Per le amanti dello stile romantico il brand propone delle creazioni percorse da petali e fiori applicati, seguono poi diverse soluzioni completate da lavorazioni in pizzo realizzate interamente a mano, chi invece è alla ricerca di un modello più chic ed elaborato può orientarsi tra i diversi wedding look decorati con  perline oppure con disegni astratti di stampo déco.

Per quanto riguarda i colori, la griffe si affida non solo alla classicità del bianco ma alche a qualche tocco di avorio.

Tra le fila di questa proposta bridal 2016 le designer hanno presentato dei vestiti nuziali dallo stile classico che suggerisce un’estetica interprete della tradizione del passato con gonne ampie e vaporose su cui compaiono delle romantiche applicazioni floreali, spiccano anche delle sofisticate creazioni decorate da lavorazioni ispirate alla natura puntando principalmente sulla sinuosità e raffinatezza dello chiffon scelto per i modelli dal design a sirena.

Tendenza abiti da sposa 2016 collezione Marchesa

La maison Marchesa suggerisce poi diversi abiti da sposa realizzati in mikado con decorazioni riservate principalmente nella parte posteriore per dare forma a dei volumi strategici che creano un dinamismo sofisticato. Tra le fila di questa collezione bridal si fanno notare anche dei vestiti con maniche corte e lunghe, in linea con i trend più fashion del momento, realizzate in tessuti che creano un raffinato effetto nude, si tratta infatti di tessuti eterei come il pizzo francese oppure il tulle elastico. La casa di moda Marchesa ha inserito nella sua linea di abiti da sposa annuale anche dei moderni minidress caratterizzati da inserti di ruches a cui cedono il posto dei vestiti longuette per le donne che vogliono sperimentare un look più originale e femminile.

Gallerie Foto