Abiti da sposa 2016: La nuova collezione firmata Carolina Herrera

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2016: La nuova collezione firmata Carolina Herrera, Tendenze sposa 2016, Abiti nuziali 2016

La proposta bridal Carolina Herrera presentata per il 2016 investe su una variegata serie di wedding look che si lasciano ispirare dalla semplicità delle linee a cui si combina un’estetica elegante ed interprete di una lunga tradizione sempre pronta a rinnovarsi.

Un elemento dominante dei diversi modelli proposta dalla griffe è rappresentato dalla prevalenza del bianco capace di valorizzare in pieno le linee pulite degli abiti su cui compaiono dettagli ed inserti ricercati e fashion.

Abiti da sposa 2016 Carolina Herrera

Lavorazioni in pizzo e leggerezza del tulle mettono in risalto le spalle

Seguendo da vicino le principali tendenze abiti da sposa 2016 Carolina Herrera si affida alla raffinatezza delle lavorazioni in pizzo ed alla leggerezza del tulle che danno forma a dei modelli che mettono in risalto le spalle delle donne protagoniste assolute di diverse creazioni. Si incontrano così abiti tagliati oppure decorati da inserti di pizzo che vanno a creare un raffinato effetto nude nella zona del seno, spazio anche a modelli che esaltano il punto vita attraverso la presenza di cinture sottili color sabbia. La casa di moda  Carolina Herrera ha scelto di denominare tutti i modelli della sua collezione bridal 2016 con dei nomi accomunati  dalla lettera iniziale “J”, entra così in scena il modello modelli più sofisticati, come Janae caratterizzato da un aderente bustier impreziosito da dettagli sparkling in abbinamenti ad una sinuosa gonna a sirena con piume.

 Tendenza sposa 2016 collezione Carolina Herrera

Diversi modelli sontuosi e raffinati per un wedding look principesco

 Invece  Jasmine è attraversato da un romantico motivo di edera che si arrampica dall’estremità della gonna per concludersi nella zona della spalla in maniera fashion, la trama floreale è presente anche sul modello Joie caratterizzato da velo e gonna ricamati con un sofisticato motivo a fiori proponendo un effetto nude. Tra i modelli più sontuosi della collezione si fanno notare Juliette con corpetto rigido ce spalline sottili in abbinamento ad una morbida gonna percorsa da fasce di seta e di tulle; il modello Jacey presenta un bustier tagliato con tulle sbuffato cintura sottile in vita e gonna morbida ondeggiante; per un wedding look principesco si può scegliere il modello Josefina con scollo a cuore e doppia gonna partendo da quella a sirena che si apre vaporosa grazie al tulle; spazio poi al modello Jill con rouches geometriche sulla gonna mentre il modello Jaime presenta un raffinato bustier steccato spezzato da una cintina che si accompagna ad un’ampia gonna ottocentesca.

Carolina Herrera bridal 2016

La griffe Carolina Herrera suggerisce anche un particolare modello da indossare per una cerimonia civile, si tratta del tailleur Jinni realizzato inavorio, il completo è composta da una giacca avvitata, pantalone capri con le pinces e top in seta con ricamo sul seno.

Gallerie Foto