Abiti da sposa 2016 colorati: Raffinata gradazione di giallo che sfuma sui toni del Buttercup

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2016 colorati: raffinata gradazione di giallo che sfuma sui toni del Buttercup, Zuhair Murad

Tra le tendenze colore più fashion proposte dalla moda abiti da sposa 2016 per la stagione primavera estate Pantone suggerisce una raffinata gradazione di giallo che sfuma sui toni del Buttercup descritto dallo stesso istituto americano di colore come “un raggio brillante che trasporta chi lo indossa verso un luogo felice e assolato”.

Idee abiti da sposa 2016 colore giallo Buttercup

Nuance calda che sfuma sui toni del giallo

Si tratta di una particolare nuance calda e chiara che sfuma sui toni del giallo che ricorda i petali del ranuncolo, che si ispira ai tessuti africani suggerendo un wedding look moderno animato da un allure luminoso e decisamente solare. Questa nuance può essere scelta da quelle spose che vogliono sfoggiare un look energico ma che conferisce al tempo stesso un tocco di preziosità, questa nuance può essere scelta per il matrimonio civile oppure per le seconde nozze. Chi ama la classicità del bianco può scegliere un modello vaporoso con corpetto decorato da ricami in questa nuance che danno forma ad una luminosa trama a tema floreale, si può optare anche per un modello A-line in total white con cintura gioiello a contrasto sui toni radiosi del Buttercup, se si vuole sfoggiare un abito classicheggiante si possono aggiungere dei dettagli floreali che si tingono di Buttercup.

Abito da sposa colorato 2016 Colore bianco e giallo buttercup

Questa gradazione di giallo accesso è molto adatta ai modelli corti dando forma ad eleganti tubini in pizzo oppure a modelli dall’estetica vintage con gonna a campana stratificata oppure percorsa dall’effetto plissè.

Colore buttercup per cerimonia sposa 2016

Le più temerarie possono poi scegliere di andare all’altare indossando un abito appariscente sui toni del giallo ranuncolo optando per un wedding dress dal taglio a sirena, oppure dal design più scivolato oppure a colonna, se invece si vuole sfoggiare un look da sposa più discreto allora si può declinare questa nuance su accessori capelli quali coroncine con fiori, fermagli gioiello con maxi pietre sui toni del giallo accesso oppure fermagli con fiori o piume sui toni del Buttercup.

Gallerie Foto