Abiti da sposa 2016: collezione Atelier Signore

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2016: collezione Atelier Signore

All’interno della collezione bridal 2016 presentata dall’Atelier Signore sono protagonisti diversi wedding look che mixano insieme tradizione e modernità dando forma ad uno stile originale e affascinante, entrano così in scena delle creazioni realizzate in tessuti pregiati a cui si associano dei dettagli dalla cura artigianale capaci di conquistare al primo sguardo.

Entrano così in scena dei vestiti da sposa capaci di coniugare insieme sobrietà e femminilità delineando dei romantici long dresses che valorizzano la silhouette del corpo in maniera sofisticata.

 

 

Abiti a sirena dall’ allure femminile

La collezione abiti da sposa 2016 Atelier Signore premia il total white nel pieno rispetto della tradizione esaltando in questo modo l’eleganza e l’impalpabilità di tessuti pregiati, spazio poi a diversi modelli dall’allure più femminile che danno forma ad abiti da sposa dal taglio a sirena che conferiscono una maggiore sinuosità delle forme. Entrano così in scena degli abiti dal taglio a sirena seducente impreziositi dalla presenza di trasparenze raffinate che danno forma a dei ricami effetto tattoo, un elemento che torna spesso nelle collezione bridal 2016, il brand Atelier Signore ha scelto per i suoi vestiti nuziali il tessuto bianco applicato sul tulle nude per riproporre un vero e proprio tatuaggio sul corpo lasciando scoperti seno e schiena.

Collezione sposa 2016 Atelier Signore

Modelli romantici e femminili dallo stile principesco

Tra i modelli più romantici della collezione si mettono in evidenza diversi vestiti dal taglio ampio dallo stile principesco caratterizzati da gonne morbide realizzate in tulle su cui compaiono delle sontuose applicazioni floreali che vanno a decorare la zona della schiena, alcuni modelli sono poi percorsi da tessuti sottili stratificati che cingono la vita enfatizzando le forme delle donne. Spazio a modelli caratterizzati da eleganti bustier  con lavorazioni in pizzo oppure nella versione sparkling con delle luminose applicazioni. Nella collezione abiti da sposa Atelier Signore 2016 trovano posto anche alcuni modelli scivolati con particolare seducente dello spacco laterale che lascia intravedere degli inserti di pizzo a cui seguono degli abiti plissè con coprispalle in coordinato per un wedding look romantico e femminile.

Gallerie Foto