Abiti da sposa 2015: Collezione Valentini Spose

Mariella D'Ippolito

Abiti da sposa 2015: Collezione Valentini Spose, Vestiti da sposa 2015, Abiti da sposa romantici 2015

Gli abiti da sposa 2015, firmati Valentini Spose, ancora una volta raccontano la storia di una sartorialità e creatività tutta Made in Italy. Presentata nella Sala Lancisi, gli abiti nuziali della maison pugliese sono stati accompagnati, in passerella, dalle note di Mina e Patty Pravo, dove di volta in volta si sono visti sfilare abiti da sposa 2015, dal più romantico con ampia gonna, al più semplice in pizzo leggero e dalla morbida linea.

Di certo non sono mancati gli abiti da sposa, per tutte quelle donne che amano osare anche nel giorno del matrimonio, ecco allora abiti da sposa sensuali con scolli profondi su schiena e fianchi e, abiti matrimoniali alternativi, come per esempio le tute con pantalone.

Ciò che ha accomunato tutti gli abiti è stata l’ unica nota di colore acquerellata usata per piccoli dettagli che donano tocchi di romanticismo. Organze, voile, tulle, pizzi, diversi gli abiti presentati in passerella a richiamare uno stile classico, arricchiti poi dall’ utilizzo di un accessorio. Infatti copricapi, veli, manicotti, polsini e persino bastoni con strass, hanno fatto si che l’ effetto finale di tale visione sia stato unico e irripetibile. Un mondo dall’ altri tempi a portata di mano, per soddisfare esigenze diverse, ma soprattutto il sogno di una giornata, che ciascuna donna immagina come il più bello e magico.

Gallerie Foto