caterina

Abiti da sposa 2013

abiti da sposa 2013,sposa autunno inverno 2013

Abito da Sposa Alan Hanna: Casablanca

Abiti da sposa 2013 . La scelta dell’abito da sposa deve prima di tutto rispecchiare la personalità ed i gusti della donna che lo indossa: questo invocano anche per il 2013 le tendenze moda per la sposa. Gli abiti da sposa ideati per il 2013 puntano a valorizzare il corpo della donna attraverso la costruzione di volumi ridimensionati e la presenza di voile e pizzo e di altri dettagli preziosi. Sono comunque i dettagli ad essere l’elemento che impreziosisce ogni modello: perle, strass, cristalli Swarovski, paillettes e decorazioni sul bustier e soprattutto sulla schiena, che ripropone un gusto vintage tipico degli anni ‘30.

Il velo ritorna protagonista soprattutto sugli abiti dallo stile romantico, mentre si fanno largo anche delle tendenze che osano maggiormente mettendo in mostra degli spacchi vertiginosi protagonisti su abiti scivolati. La maggiore novità è rappresentata dalla proposizione di abiti con lunghezze che arrivano al ginocchio non solo per le cerimonie in Municipio ma anche per la Chiesa. L’influenza retrò che trae ispirazione dagli anni ‘50 è espressa su tubini ed abiti con gonne a tulipano. Così gli abiti corti nel prossimo 2013 saranno scelti con sempre maggiore frequenza come testimoniano le proposte delle ultime passerelle bridal, da New York a Barcellona passando anche per Londra. Si vedranno quindi delle splendite spose che nel prossimo anno indosseranno tubini minimal chic e mise rétro e vintage.

abiti-da-sposa-2013-versace,sposa autunno inverno 2013

Abito da Sposa Atelier Versace

Alan Hannah propone il Grease style, mentre per la tendenza spacco vertiginoso l’esempio più originale è proposto dall’abito della collezione Versace Atelier per il 2013. Pronovias si è lasciato affascinare dalle lunghezze ridotte realizzando l’abito corto con maxi petali, con pantaloncini in pizzo, per una sposa che non vuole passare inosservata.

Per le spose più romantiche Manuel Mota ha ideato un modello con spalline svolazzanti di voile e fiori ricamati, mentre il marchio Marchesa ha presentato un raffinato abito asimmetrico con punte laterali di ispirazione anni ‘40. Reem Acra, invece, segue un diverso mood, realizzando l’abito transformer, con gonna in tulle staccabile che scopre poi un tubino con cristalli, adatto per una mise più pratica e quindi più consona alla festa che segue la cerimonia.

Particolarmente originali le creazioni del designer Yolan Chris: dal modello Ibiza, perfetto per una cerimonia sulla spiaggia, l’abito da Flapper Girl e quelli da grande diva. Le Spose di Gio’ dedicano le loro creazioni alle giovani spose che amano uno stile classico ma non rinunciando ad una nota di originalità.

 

abiti-da-sposa-2013-pronovias, catalogo sposa autunno inverno 2013

Abito da Sposa 2013 Pronovias

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>