Abiti da sposa colorati 2016: Sfumature di azzurro per nozze primaverili

Caterina Stabile

Abiti da sposa colorati 2016: Sfumature di azzurro per nozze primaverili

Tra le mode bridal più avvincenti suggerite per il 2016 gli abiti da sposa colorati conquistano un posto privilegiato soprattutto se si hanno in mente delle nozze romantiche e non troppo fedeli ad uno stile classicheggiante.

 

 

Sono soprattutto le tonalità delicate a venir scelte dalle spose che si lasciano lusingare dal fascino degli abiti colorati, seguendo le tendenze colore proposte per il 2016 dall’istituto Pantone, il Serenity, ossia l’azzurro pallido, è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio anche nel settore bridal delineando non solo wedding look ma anche dei raffinati abiti da cerimonia e da damigella. L’azzurro Serenity è una tonalità raffinata che esprime un senso di grande serenità ed eleganza per questa ragione ben si adatta a principeschi vestiti nuziali con gonna ampia e stratificata in tessuti eterei, spazio anche a modelli a sirena con maniche ricamate effetto tattoo oppure a modelli scivolati oppure plissettati.

Abito da sposa azzurro 2016 Atelier Aimee

La scelta dell’abito da sposa colorato può ricadere anche sul Blue Tiffany, una nuance molto amata dalle donne che scelgono frequentemente questo colore come motivo tematico per il giorno del loro matrimonio. Si tratta di una particolare sfumatura nata dalla combinazione armoniosa tra azzurro e verde, visivamente il colore è una via di mezzo tra l’azzurro, l’acquamarina ed il turchese. Chi opta per un abito da sposa color Tiffany fa una scelta di stile dal momento che si tratta di una tonalità che si porta dietro una lunga storia connotata da fascino, eleganza e seduzione, va precisato infatti che la nuance prende il nome dal celebre marchio di gioielli americano che  presentato al pubblico questa tonalità per la prima volta nel 1845; questo colore è legato al matrimonio sin dall’epoca vittoriana quando era consuetudine da parte delle spose dell’Ottocento regalare una spilla con un turchese al futuro marito.

Vestiti da sposa 2016 Atelier Eme

Se si sceglie un wedding look sui toni del color Tiffany si avrà a disposizione un’ampia selezione di modelli balloon, a sirena, in pizzo, in mikado, a tubino, dal taglio asimmetrico visto che questa nuance è da sempre protagonista del catalogo bridal delle case di moda specializzate in abiti da sposa.