Abiti da sposa 2016 collezione J. Mendel

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2016 collezione J. Mendel

Nella collezione bridal 2016 J. Mendel sono protagonisti dei wedding look caratterizzati da uno stile minimal chic senza rinunciare a qualche creazione più ricercata dall’estetica luxury, dimostrando il vero DNA della casa di moda.

Si assiste così ad una variegata serie di creazioni sofisticate che esaltano la femminilità delineando dei romantici modelli in mikado che danno forma ad abiti da sposa scivolati oppure dal taglio a colonna.

Abiti scivolati senza spalline

Tra le fila della proposta J. Mendel si mettono in mostro diversi vestiti scivolati con corpetto sagomato senza bretelle con dei suggestivi inserti cut-out nella zona dell’addome con gonna liscia e lineare, seguono dei modelli con corpetto in pizzo a fascia che lascia la schiena nuda, non passano inosservati degli abiti da sposa a colonna essenziali e moderni a cui fanno eco dei wedding look dal design più strutturato con peplum che ricade sul punto vita e corpetto intrecciato abbinato ad una scollatura a V. davvero maestosi gli abiti con drappeggi che vanno a focalizzare la zona b-side,si tratta di modelli realizzati in bianco, in rosa cipria, in champagne con decori oro.

 

 

Femminilità sugli abiti dallo stile romantico

Un tocco di femminilità in più pervade dei romantici vestiti nuziali caratterizzati dalla presenza di uno scollo omerale e maniche corte, non passano inosservati modelli che presentano lavorazioni mesh con corsetto semitrasparente, spazio anche a delle soluzioni dall’estetica più tradizionale si tratta principalmente di abiti bridal gown con gonne ricamate composte da un voluminoso sottogonna, spazio anche a vestiti con scollo tondo o con corpetto a cuore in mikado senza bretelle e gonne stratificate composte da diversi livelli e impreziosite da rouches. All’interno della collezione di abiti da sposa 2016 J. Mendel si trovano infine diversi modelli dallo stile impero caratterizzati dalla presenza di gonne scivolate decorate da effetto plissettato in coordinato con corpetti dalla vestibilità morbida a cui spesso si aggiungono delle profonde scollature e delle cinture gioiello.