Versace abiti da cerimonia 2015 collezione autunno inverno

Davide De Rose

Versace abiti da cerimonia 2015 collezione autunno inverno, Versace Atelier autunno inverno 2015, Haute Couture Versace 2015,

Durante le sfilate autunno inverno 2015, abbiamo potuto constatare come, gli stilisti, di fama internazionale, come Versace, abbiano proposto in passerelle abiti eleganti e raffinati, da indossare per serate di gala.

Abiti da cerimonia, perciò, che fanno sognare, anche al di là di un “red carpet”, ogni donna desiderosa di diventare, almeno una volta, la Cenerentola moderna.

 

 

Nella collezione moda autunno inverno 2015, proposta, appunto da Versace, vediamo come longdress, scollati su decolté, con tagli a V, oppure ad anello, identificano la modernità di un vestito elegante, tanto da poter essere indossati in serate importanti.

Versace autunno inverno 2015 Collezione Atelier Haute Couture

Versace autunno inverno 2015 Collezione Atelier Haute Couture

Ma ancor di più,  vediamo, come Donatella Versace, interpreta l’ eleganza, nella collezione Atelier Versace autunno inverno 2015, dove, appunto, vertiginosi spacchi, generano dei look sensuali. Infatti, la collezione Haute Couture 2015, presentata a Parigi, per la prossima stagione fredda, è caratterizzata da linee che mettono in evidenza la silhouette della donna,

Collezione Haute Couture Versace 2015

non solo per le linee morbide degli abiti, ma anche per i profondi spacchi e scollature che, gli abiti stessi propongono. Tessuti rigidi e voluminosi si contrappongono, poi a linee di abiti da sera, più aderenti e fasce vedo non vedo, che avvolgono il corpo in maniera seducente. Possiamo ben dire che la collezione presentata a Parigi da Donatella Versace per l’ autunno inverno 2015, vanta di uno stile che è sicuramente tipico della casa di moda italiana, facendo rivivere elementi degli anni ’50, mescolati ad elementi contemporanei. Vediamo come, l’ abito caratterizzato da un ampia gonna in raso colore rosa antico, dallo stile romantico-vintage, si ben combina con un corsetto ricamato con micro paillettes e fibbie con dettagli colore oro, e rappresenta al meglio, ciò che Donatella Versace, nella collezione Atelier, autunno inverno 2015, ha voluto trasmettere. La favola di Cenerentola, torna a rivivere una contemporaneità, che all’ eleganza mixa bene anche elementi rock.

Gallerie Foto