Pronovias 2018 abiti da cerimonia

Caterina Stabile

Pronovias 2018 abiti da cerimonia

Pronovias ha rinnovato la sua linea di abiti da cerimonia conservando la caratteristica impronta stilistica della maison che cerca di valorizzare in ogni sua sfaccettatura la femminilità attraverso la proposizione di creazioni dal fascino senza tempo a cui si alternano dei modelli più moderni e sbarazzini.

All’interno della collezione di abiti da cerimonia 2018 della griffe si spazia tra vestiti lunghi e corti in diverse forme, colori e tessuti premiando una tavolozza cromatica variegata in associazione a chiffon, lavorazioni in pizzo, mikado.

 

 

Accanto ai modelli in classiche sfumature evergreen si fanno notare delle soluzioni in pennellate delicate come il rosa cipria come ad esempio il modello longdress Grael realizzato in crepe con scollatura a barca con finale leggermente svasato e discreto strascico, seguono altre proposte bon ton in lungo in questa nuance tra le quali l’abito Gramoe con superficie interamente plissettata e scollo all’americana che si chiude con un ampio fiocco sulla schiena; un allure più ricercato accompagna il modello Glorymar con gonna in mikado, corpetto in pizzo e cintura sottile in vita con dettaglio di un fiocchetto centrale. La griffe concede grande visibilità anche al range cromatico del rosso soft numerosi abiti da cerimonia in tulle e chiffon dal design lineare oppure nella versione leggermente svasata che danno forma a modelli lisci, con spacchi centrali oppure con gonna plissettata. Il brand spagnolo ha presentato vari modelli in pizzo declinati in diverse sfumature spaziando tra pennellate delicate di azzurro a tocchi  pastello più decisi come il verde o l’arancione.

Collezione abiti cerimonia 2018 Pronovias

Tra le fila degli abiti lunghi si incontrano diversi abiti stile impero che rivelano sul finale dei profondi spacchi, entrano poi in scena modelli dal taglio aderente dal design scivolato oppure leggermente a sirena con corpetto impreziosito da scollature sensuali oppure dettagli luminosi ma anche trame ricamate. Nella collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2018 non mancano abiti di lunghezza midi oppure corta a partire dai tubini colorati, seguono diversi minidress con gonna a ruota con bustier impreziosito da applicazioni di strass, corpetti in pizzo, decorazioni floreali, spiccano poi diversi abiti con gonne leggermente svasate e superficie liscia in colorazioni pastello declinate come il pesca, l’azzurro, l’arancione. Il brand ha proposto alcuni modelli classici con gonne lunghe dall’aplomb in crêpe e chiffon, ma anche alcuni vestiti da cocktail dalle forme più strutturate con gonna in mikado.

Gallerie Foto