Franc Sarabia collezione di abiti da cerimonia 2015

Caterina Stabile

Franc Sarabia collezione di abiti da cerimonia 2015

La collezione di abiti da cerimonia Franc Sarabia 2015 punta su un look lussuoso che inneggia un’estetica ricercata e couture  interpretando al meglio le tendenze moda più fashion attraverso un’interpretazione originale e chic.

La casa di moda spagnola promuove dei modelli sofisticati e femminili, capaci di valorizzare la silhouette di ogni donna lasciandosi ispirare ad un sapore vagamente retrò spaziando tra minidress e modelli lunghi.

 

 

Abiti cerimonia incorniciati da cappelli stile british

Il brand di Siviglia si affida ad una variegata palette cromatica che include diverse pennellate di blu in diverse gradazioni che virano dal blu notte al blu petrolio, fino al più sgargiante turchese, spazio poi a tocchi di verde lucido, rosso porpora, gold, viola, rosa cipria inneggiando una gamma di colori eleganti che conferiscono pregio. La linea di long dress ed abiti che arrivano a sfiorare appena il ginocchio sfrutta la tinta unita, l’effetto bicolor l’accostamento tra pizzo e tessuto dal finishing lucido; spesso a questi modelli si accompaglia un accessorio dal sapore british: un vezzoso cappello decorato da nastri, fiocchi, applicazioni floreali o piumaggi da indossare di traverso en pendant con il colore dell’abito. Tra gli altri  accessori che completano diversi modelli proposti dal brand spagnolo ci sono: essenziali giacche dal design chic, eleganti soprabiti lunghi e dei caratteristici boleri in colori accesi e decisamente chic.

Collezione abiti cerimonia 2015 Franc Sarabia

Protagonista…la seta

Per quanto riguarda la scelta dei tessuti, la seta è protagonista di diversi in modo da accarezzare delicatamente le forme femminili conferendo sensualità in punti strategici quali fianchi e seno; su alcune creazioni sono poi presenti romantiche lavorazioni in pizzo e raffinati ricami. Tra le fila della collezione di abiti da cerimonia 2015 firmata Franc Sarabia domina uno stile classico che ha modo di campeggiare soprattutto su tubini dal design avvolgente ma comfy, un taglio sartoriale prende forma su diversi tailleur dall’estetica bon ton, spiccano poi degli abiti corti dalle linee più moderne per accontentare le fashioniste più giovani ed esigenti.

Gallerie Foto