Abiti da cerimonia 2014: consigli per le mamme degli sposi

Caterina Stabile
Abiti da cerimonia: Pronovias 2014

Abiti da cerimonia: Pronovias 2014

Tra le fila delle collezioni di abiti da cerimonia per il 2014 si trovano delle interessanti idee che possono essere riservate alle mamme degli sposi, le quali saranno  le persone maggiormente esposte agli sguardi degli invitati,  dopo gli sposi.

Per quanto riguarda la scelta dell’abito delle madri è opportuno sceglierlo in base alla cerimonia, tenendo conto se si tratta di una cerimonia in chiesa, in municipio, all’ aperto, e se è in programma al mattino o alla sera.
Abiti da cerimonia Vera Wang 2014

Abiti da cerimonia Vera Wang 2014

Dopo aver valutato il tipo di cerimonia si potrà optare per un long dress, per  un matrimonio che si protrarrà a lungo oppure per un tubino o un tailleur se invece la cerimonia celebrato di mattina. Se il matrimonio poi segue un tema (cromatico, floreale) si può scegliere Mai scegliere tonalità del bianco, avorio o beige, per non oscurare la sposaun abito che possa abbinarsi in maniera evidente con esso. Nella scelta del giusto abito da cerimonia le madri degli sposi devono assolutamente evitare il bianco, o le diverse gradazioni che passano dall’ avorio al beige; tra le tonalità chiare si consigliano le tinte pastello come il ciclamino, il verde smeraldo, il turchese, il pesca, il viola nelle sfumature del Radiant Orchid, che è poi il colore del 2014, bene anche il colore gold o silver. Anche se il nero è elegante è meglio evitarlo, come tutti gli altri colori troppo cupi. Se si sceglie un tubino, un minidress, oppure un long dress è opportuno scegliere i giusti abbinamenti tra gli accessori ricordando di abbinare scarpe e borsa optando per i modelli impreziositi da dettagli gioiello, applicazioni floreali e fiocchi romantici. Se si sceglie un tailleur si suggerisce la tinta unita oppure l’abbinamento tra giacca pantalone o gonna in tinta unita, e camicia o top con fantasie floreali, geometriche, o con motivi ricamati o lavorazioni in pizzo.

 

 

Gallerie Foto