Collezione Haute Couture 2017 Alexis Mabille autunno inverno: Pastel Vibrations

Mariella D'Ippolito

Collezione Haute Couture 2017 Alexis Mabille autunno inverno: Pastel Vibrations

Se i sogni son desideri, la collezione moda Haute Couture autunno inverno 2017 firmata Alexis Mabille è pura realtà.  Infatti le proposte moda donna per cerimonia presentate dallo stilista sono un vero capolavoro che trae ispirazione dai sogni che ogni bambina ha chiuso in cassetto: per un giorno essere la principessa indiscussa della serata.

Ecco allora che le favole Disney prendono forma, escono dal libro e si vestono di realtà moderna.

 

 

La collezione Haute Couture autunno inverno 2017 di Alexis Mabille non rinuncia ai volumi, che già da soli danno l’idea del principesco e regale, rivisitati in chiave moderna dove forme che sembrano quasi architettoniche e che per il loro mood artistico, “bucano lo schermo” in maniera imperante e imperativa.

Minidress Haute Couture 2017 con pizzi e balze Alexis Mabille autunno inverno

Un ritorno al fiabesco e all’essere bambine che viene reso noto da alcuni outfit che riprendono look da bambole di ceramica che prendono vita e interagiscono con chi gli sta intorno. Ma in tutto questo contesto di fiaba, definiremo a lieto fine, dove il buono vince sul cattivo, non mancano abiti che richiamano la strega cattiva.

Alexis Mabille Haute Couture 2017 autunno inverno con mantello

Creazioni dove la silhoutte viene messa in risalto da longdress sagomati accompagnati da mantelli o mantelline, senza dimenticare la figura del cacciatore della favola di “Biancaneve”, dove l’abito lungo dalla linea scivolata con bottoni è accompagnato da un gilet che sembra uscire dall’armadio del nostro lui.

Abito lungo con gilet 2017 collezione Haute Couture Alexis Mabille

Il tutto condito da un’allure di dolcezza che è reso evidente dalle nuance pastello che alleggeriscono anche l’outfit, apparentemente, più imponente. Maestria classica e modernità di espressione rendono la collezione Haute Couture autunno inverno 2017 di Alexis Mabille ciò che definirei con un’espressione…

”Fai della tua Vita un Sogno e di un sogno una Realtà”.

Gallerie Foto