Carlo Pignatelli abiti da cerimonia 2016

Caterina Stabile

Carlo Pignatelli abiti da cerimonia 2016

Gli abiti da cerimonia 2016 proposti dalla casa di moda Carlo Pignatelli si lasciano invadere da una tavolozza cromatica fresca, ai modelli in tinta unita si alternano delle soluzioni percorse da trame floreali e da superficie bicolor con accostamenti tra azzurro e bianco, rosa e bianco, blu e verde.

 

 

Proposte bon ton dal mood sbarazzino

Per soddisfare i gusti e le esigenze di un ampio target di donne si spazia tra completi ed abiti di diverse lunghezze che danno forma a delle mise eleganti in materiali pregiati come la seta e le lavorazioni chiffon a cui si alternano delle proposte bon ton dal mood sbarazzino. Nella linea dei minidress trovano posto modelli lisci dal design dritto e morbido oppure dal taglio asimmetrico, seguono anche delle soluzioni percorse da dinamici drappeggi in seta, alcuni minidress sono decorati da sinuose balze e da cinture che sottolineano il punto vita.

Abito floreale corto cerimonia 2016 con cappottino Carlo Pignatelli

Un posto centrale all’interno della collezione abiti da cerimonia 2016 presentata da Carlo Pignatelli è riservato ai modelli decorate da romantiche trame di fiori che ricordano nel disegno l’ispirazione orientale, questa serie di minidress si caratterizza principalmente per un tripudio di colori pastello con protagonisti tocchi di rosa e di azzurro. Per sfoggiare un look ricercato e dall’estetica ladylike il brand suggerisce diverse mise che sfumano sui toni di nero, di blu scuro, di color champagne, questi modelli sono completati dalla presenza di romantici ricami e da piccole perle luminose che conferiscono un allure sparkling al look dell’invitata.

Vestito cerimonia 2016 lungo a fiori Carlo Pignatelli

La collezione di abiti da cerimonia dello stilista piemontese Carlo Pignatelli prevede anche diversi longdress dallo stile più sensuale, spaziando tra modelli dal taglio diritto, scivolato oppure dal taglio svasato per valorizzare al meglio la silhouette di diverse tipologie di donna. Il brand propone diversi abiti dallo stile vintage, entrano così in scena modelli in diverse lunghezze completati da essenziali scollature a barchetta oppure più accollate, a cui su affiancano modelli con maniche morbide ed ariose.

Carlo Pignatelli cerimonia 2016 Abito con pantalone colore rosa

Non mancano poi alcuni completi con pantalone dal taglio sartoriale e dai colori femminili a sdrammatizzare la sobrietà conferendo un allure più sbarazzino senza rinunciare ad una nota di stile.

Gallerie Foto