Alice and Olivia collezione abiti da cerimonia 2016

Caterina Stabile

Alice and Olivia collezione abiti da cerimonia 2016

Il fashion brand Alice and Olivia ha realizzato una speciale linea di abiti da cerimonia 2016, ricca di modelli dall’estetica sofisticata e dallo stile moderno spaziando tra diversi mood capaci di esprimere al meglio diverse personalità femminili.

Abiti cerimonia con pantalone 2016 collezione Alice and Olivia

Design elegante curato nei minimi dettagli

Il brand ha presentato nella sua collezione moda 2016 diverse creazioni da sfoggiare per le occasioni speciali puntando su tessuti pregiati e dettagli glamour che danno forma a diversi modelli di long dress dal design elegante e curato nei minimi dettagli. Tra i modelli più intriganti si fanno notare degli abiti in broccato e seta che arrivano ad altezza della caviglia oppure proseguono più lunghi, si tratta di creazioni che concentrano l’attenzione soprattutto sulla parte alta proponendo dei corpetti ricamati accompagnati a delle profonde scollature; la scelta cromatica si orienta su delle colorazioni classiche come il nero sdrammatizzato spesso da dettagli gioiello che vanno a decorare la zona del collo, spazio poi a pennellate di burgundy, grigio, blu cobalto e marrone. Ai modelli lisci e dal taglio scivolato si affiancano modelli più ampi con gonne plissettate, alle soluzioni in tinta unita fanno eco dei vivaci abiti con stampe glamour.

Abiti cerimonia 2016 collezione Alice and Olivia

Abiti midi stile anni ’50

All’interno della collezione di abiti da cerimonia 2016 firmata Alice and Olivia si incontrano poi diversi abiti dalle lunghezze midi caratterizzati dalla presenza di grandi gonne a ruota che si ispirano apertamente alla moda degli anni ‘50 mentre il corpetto ha un taglio aderente ed è interamente percorso da ricami, a questi modelli il brand coordina degli eleganti boleri dallo stile minimal chic, ma anche blazer e dresscoat en pendant con il modello. Nella fila riservata ai vestiti corti si incontrano diversi minidress a tunica in broccato oppure con superficie percorsa da stampe floreali oppure da motivi geometrici; non passano inosservate alcune interpretazioni luxury di jumpsuit con corpetto decorato da punti luce e pantaloni aderenti sulla caviglia.

Tailleur pantalone da cerimonia 2016 collezione Olivia and Alice

Vengono anche suggeriti  diversi modelli di tailleur, si tratta di coordinati formati da pantaloni in broccato in abbinamento a gilet lunghi, alcuni completi prevedono invece l’abbinamento tra pantaloni a palazzo gessati e top gioiello, non mancano poi delle soluzioni più sobrie che danno forma a tailleur classici con giacche sfiancate che si colorano principalmente di nero.

Gallerie Foto