Abiti da cerimonia Rosa Clarà 2018

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia Rosa Clarà 2018

La collezione di abiti da cerimonia Rosa Clarà 2018 si rinnova attraverso uno stile che resta sempre fedele interprete di un’estetica femminile e ricercata caratterizzata da dettagli trendy ed una palette di colori che cerca di accontentare tutti i gusti.

Nella linea dedicata agli abiti da cerimonia la griffe ha inserito diversi abiti lunghi e corti spaziando tra forme aderenti e forme più svasate, entrano così in scena diversi modelli dalla silhouette scivolata a colonna ed a sirena.

 

 

Tra le fila della linea Rosa Clarà Cocktail trovano posto alcuni vestiti a colonna con applicazioni di strass che rendono più preziosa la base in geogette, in raso, in taffetà, seguono delle soluzioni con generose scollature  a V, oppure con scollo Halter più alto, la griffe non rinuncia a dei modelli ricami che decorano l’area delle spalle e delle maniche. Un posto speciale spetta in questa proposta moda firmata Rosa Clarà agli abiti dal design a sirena disponibili in un ampio range cromatico che accoglie al suo interno pennellate di: blu, nero, rosso, corallo, rosa. Nella collezione di abiti da cerimonia Rosa Clarà 2018 vengono suggerite anche delle creazioni con gonna a palloncino ed a ruota, si tratta di modelli realizzati in seta con punto vita alto e corpetto senza bretelle a cui fanno eco delle creazioni dall’allure romantico grazie alla presenza di ricami in pizzo che avvolgono la scollatura e proseguono sulla schiena.

Collezione Rosa Clarà abiti cerimonia 2018

Lo stile vintage ritorna in questa proposta moda caratterizzando alcuni abiti che evocano gli anni Cinquanta dando forma a vestiti con stampa floreale oppure a tinta unita, che lasciano il posto a delle creazioni con gonna asimmetrica più corta nella parte anteriore che diventa più lunga nella zona posteriore. Per quanto riguarda gli abiti da cerimonia corti, la griffe Rosa Clarà ha proposto alcuni  tubini minimal chic a tinta unita con ricami lungo il corpetto oppure nella versione liscia, seguono modelli con gonna a ruota e punto vita alto a forma di una camicia a cui fanno eco dei vestiti da cerimonia retrò ispirati agli anni Venti.

Gallerie Foto