Abiti da cerimonia: Idee per Natale e Capodanno 2017-18

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia: Idee per Natale e Capodanno 2017-18

Le occasioni speciali richiedono una mise adeguata, per rispondere a questa esigenza stilistica i grandi nomi della moda suggeriscono delle creazioni da sera e degli abiti da cerimonia in linea con le tendenze moda più fashion del periodo declinate in vesti couture.

Per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 gli abiti più eleganti puntano sui tessuti pregiati, sul taglio sartoriale e sui dettagli glamour spaziando tra soluzioni dal fascino sinuoso e classicheggiante a creazioni più moderne dallo stile più discreto.

 

 

Chi ama gli abiti lunghi può trovare diverse idee interessanti tra le fila delle collezioni moda dedicate ai vestiti da cerimonia, affidandosi a delle proposte caratterizzate da una palette cromatica dominata da pennellate di nero, blu notte, grigio laminato, rosso in diverse gradazioni; si possono scegliere modelli in seta, velluto, broccato, tulle, pizzo. Per quanto riguarda le forme a spopolare sono soprattutto i modelli svasati con gonna plissettata, seguiti dai modelli nella versione a colonna più aderenti e dagli abiti da cerimonia a sirena con coda non troppo voluminosa che si evidenzia ad altezza delle ginocchia o più sotto.

Longdress cerimonia Pronovias nero 2018 idee Capodanno

Tra le tendenze moda più glamour del settore si fanno notare anche gli abiti da cerimonia corti nella versione a tubino, con gonna a corolla, a palloncino, a portafoglio, si tratta di modelli in tinta unita, con stampa bicolor, con trame floreali, ricami in pizzo, si tratta di modelli di minidress con maniche lunghe o midi con corpetto a cuore.

Minidress trasparente 2017-2018 autunno inverno collezione Blugirl

Continuano a dettare moda anche le jumpsuit in versione più chic in tinta unita, con superficie stampata o con lavorazioni in pizzo ed applicazioni preziose sul corpetto, a cui fanno eco dei raffinati modelli di tailleur composti da giacche cropped, sfiancate o manlike in abbinamento a pantalone palazzo, culotte o modelli aderenti, alcuni completi sostituiscono alla giacca  delle camicie o delle bluse più sbarazzine.

Gallerie Foto