Abiti da cerimonia 2017 Max Mara: Stile glamour e femminile

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia 2017 Max Mara: Stile glamour e femminile

Un’estetica glamour e femminile caratterizza tutta la collezione di abiti da cerimonia 2017 firmata dalla casa di moda italiana Max Mara, si assiste così ad una variegata selezione di look che promuovono stili differenti capaci di soddisfare i gusti di un ampio target di donne.

 

 

Jumpsuit giovanili

La maison di moda italiana ha realizzato un’interessante linea di abiti da cerimonia lunghi all’insegna di un look ricercato entrano così in scena dei raffinati longdress con gonna ampia in duchesse dall’effetto satinato, si tratta di modelli senza scollatura che si vestono di pennellate di blu notte e rosa cipria. Una ricca selezione di modelli è declinata in total black, tra le fila degli abiti da cerimonia lunghi, dal taglio aderente oppure svasato, si incontrano diverse creazioni con bretelle sottili e gonna plissettata, seguono alcune varianti in satin con cintura a contrasto che sottolinea il punto vita, alcuni longdress sono stati proposti in georgette ma anche in mikado di seta a cui si coordinano degli avvolgenti boleri.  Per le più giovani il brand italiano ha creato alcune jumpsuit con pantaloni a palazzo oppure con pantaloni a sigaretta più stretti in tessuti pregiati come il mikado a cui si alternano versioni in duchesse, alcuni modelli sono stati proposti con bustier luxury ossia con applicazioni di punti luce su una base in lurex.

Collezione cerimonia Max Mara 2017 Abito lungo

E abiti lunghezza midi per uno stile vintage

All’interno della collezione di abiti da cerimonia 2017 presentata da Max Mara trovano posto anche alcuni vestiti dalla lunghezza midi con gonna a ruota plissettata oppure lisca che arriva sopra il ginocchio disponibili in cady e seta in diverse varianti cromatiche che premiano tocchi di bordeaux, nero, blu notte, malva e verde. In linea con le recenti tendenze moda la griffe suggerisce alcuni minidress dalla forma a tunica in vesti monocolor e bicolor, non mancano all’appello poi i tubini dal design aderente e scollatura omerale oppure maniche corte e uno scollo più fasciante.

Gallerie Foto