Abiti da cerimonia 2016: Jumpsuit, le tute eleganti dal design aderente o morbido

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia 2016: Jumpsuit, le tute eleganti dal design aderente o morbido

Le tendenze moda cerimonia 2016 che stanno riscuotendo maggiore risonanza nelle ultime stagioni vedono per protagonista un capo di abbigliamento minimal chic come la jumpsuit in vesti femminili e glamour da poter sfoggiare anche in occasioni di matrimoni.

Abiti pantalone cerimonia 2016 Jumpsuit

Nelle collezioni dedicate agli abiti da cerimonia da numerose griffe occupano un posto centrale le tute eleganti dal design più aderente o più morbido in vesti di tinta unita, nella declinazione stampata oppure in versioni più luxury  con applicazione di paillettes e di luminosi cristalli che vanno ad impreziosire la superficie dei corpetti aderenti. Questo capo di moda del guardaroba femminile si dimostra un indumento particolarmente amato dalle donne più giovani che non rinunciano ad incrementare il loro guardaroba dedicato alla stagione calda con nuovi modelli di jumsuit che interpretano il gusto più moderno a cui affiancano delle proposte dal fascino retrò o più sbarazzino.

Jumpsuit cerimonia 2016 collezione Rinascimento

Tra i modelli più romantici che possono scegliere le invitate ci sono delle creazioni con corpino in pizzo dall’effetto mesh completate da pantalone slim dal taglio aderente e cintura sottile di metallo in vita, in alternativa si possono scegliere delle varianti monospalle completate da chiusure con fiocchi oppure con applicazioni di fiori. Ai modelli con bretelle più o meno spesse, alle creazioni in monospalla o con corpetto smanicato si affiancano anche delle tute con maniche corte, midi o lunghe spesso declinate con ricami effetto tattoo proponendo delle lavorazioni particolarmente chic sulle braccia.

Jumpsuit cerimonia 2016

Per quanto riguarda la scelta del colore le tute eleganti sono state pensate in diverse cromie, se si vuole investire su un look sobrio e femminile si può puntare sulla classicità del nero, di gran moda anche il blu scuro, in linea poi con le tendenze colore più popolari del 2016 si può optare per un modello in rosa quarzo oppure in azzurro, chi ama i colori pastello può orientare l’attenzione verso il verde smeraldo, il giallo, il rosso, l’arancione, il malva.

Jumpsuit cerimonia 2016 con pizzo

Le jumpsuit accolgono anche delle romantiche trame floreali in versione multicolor, spiccano anche modelli percorsi da motivi pasley geometrici grafici, davvero fashion anche i pattern paisley oppure i motivi a righe che ricordano lo stile gessato.

Gallerie Foto