Abiti da cerimonia 2016 collezione Pierre Cardin

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia 2016 collezione Pierre Cardin

Pierre Cardin ha realizzato una collezione di abiti da cerimonia 2016 popolata da creazioni minimal chic a cui si affiancano delle soluzioni più sbarazzine puntando su uno stile femminile e moderno, affidandosi ad una palette cromatica connotata da pennellate ricche di colori accese e classiche.

Il brand ha pensato ad un variegato target di donne di diversa età e corporatura per soddisfare le loro esigenze di stile e vestibilità.

Collezione abiti tubini da cerimonia Pierre Cardin 2016

Tubini dalla vestibilità morbida

Si fanno notare degli eleganti minidress a tubino dall’estetica moderna che il brand Pierre Cardin ha declinato in diverse interpretazioni per valorizzare al meglio le forme delle donne, si tratta di tubini realizzati in tessuti dalla vestibilità morbida, premiando tessuti preziosi come il raso e la seta, ai classici modelli con bretelle più o meno spesse si alternano delle soluzioni in forme monospalla oppure con corpetto ricamato con lavorazioni in pizzo. La palette cromatica scelta per i minidress ospita diverse gradazioni di rosso, tocchi di rosa cipria, salmone, turchese, blu cobalto.

Coordinati pantalone da cerimonia 2016 collezione Pierre Cardin

Modelli dall’allure vintage ed altri dal taglio asimmetrico

La griffe Pierre Cardin ha inserito nella sua collezione di abiti da cerimonia 2016  anche dei modelli con gonna a ruota dall’allure vintage, entrano in scena dei romantici modelli di skater dress con gonna percorsa da un dinamico effetto plissettato, alcuni modelli sono proposti in forme strapless e senza bretelle oppure con maniche ricamate, questi modelli premiano tinte scure e pastello. Rubano gli sguardi anche degli abiti combinati con corpetto in colorazioni a contrasto rispetto alla base giocando con il classico accostamento tra bianco e nero, investendo anche su delle combinazioni tra tonalità pastello. Spuntano vari modelli dal taglio asimmetrico che lasciano scorgere le gambe sul davanti mentre si allungano nella parte posteriore, per questi modelli la griffe ha proposto pennellate di turchese, rosa, indaco, glicine, blu cobalto, rosso, nero.

Abiti cerimonia lunghi 2016 collezione Pierre Cardin

Gli abiti da cerimonia lunghi non possono mancare all’appello, si tratta di vestiti scivolati con corpetti ricamati e gonne lisce oppure plissettate, ai long dress si abbinano spesso dei sofisticati boleri ma anche delle mantelle in tulle dal design raffinato.

Gallerie Foto