Abiti da cerimonia 2016 Collezione Haute Couture Alexis Mabille

Mariella D'Ippolito

Abiti da cerimonia 2016 Collezione Haute Couture Alexis Mabille, Abiti eleganti 2016, Capodanno 2016, Longdress Capodanno 2016

La collezione di abiti da cerimonia 2016 firmati Alexis Mabille, per il prossimo autunno inverno  è estremamente interessante, perché la Haute Couture dello stilista è pensata e realizzata solo per le donne. Si certo!

La donna vista dal punto di vista dell’ essenza, vista come colei la quale è in grado di divenire un tutt’uno con l’ abito, generando cosi un’alleanza di stile e desideri.

 

 

Eleganza senza tempo come le donne  dalle quali è stata tratta l’ispirazione

Quei desideri personali che si fondono con ciò che è l’idea stessa dello stilista, il quale vuole dare un volto all’ Haute Couture e non solo, ma anche dei sentimenti intimi, sensuali e passionali, proprio per onorare colei la quale li indossa. Nella collezione Haute Couture autunno inverno 2016 ogni creazione racchiude ciò che è l’idea di Mabille e ciò che la donna rappresenta con il suo carisma. Abito e donna si fondono in tutt’uno. Ecco che allora vediamo come nel realizzare tale collezione, l’ispirazione parte  da 15 donne dello spettacolo,ballerine, attrici, cantanti… che hanno segnato la loro epoca e ciascuna della quale è riconosciuta come icona nel suo campo. Gli abiti della collezione Haute Couture  2016 firmati Alexis Mabille, rappresentano un’ eleganza senza tempo, come senza tempo è anche e proprio il ricordo ancora vivo delle donne, di cui l’ispirazione.

Collezione Haute Couture Alexis Mabille 2016

Una eleganza dove raso, pizzi, cristalli e frange con perline, fiori ricamati e drappeggi, crepe e raso duchesse, velluto e seta, ne esaltano la bellezza e la ricercatezza dello stesso, dove appunto, l’ importanza data ai tessuti scelti ne rappresentano un valore aggiunto.  Il colore bianco pare essere quello predominate, seguito dal nero. Non mancano poi colori pastello come il rosa o il verde, blu. Alexis Mabille con questa collezione si rivolge a tutte le donne, di diverse generazioni, soprattutto a coloro le quali vogliono sentirsi ancora uniche e sublimi.

Abiti eleganti 2016 Collezione Haute Couture Alexis Mabille

Un Haute Couture contemporaneo, dove la donna, l’ispirazione di questo processo creativo, si identifica con il più bel paesaggio. Lo stesso stilista inizia esattamente cosi, con una frase di Colette “Il volto umano è sempre stato il mio grande paesaggio.”

Gallerie Foto