Abiti da cerimonia 2015 collezione Zuhair Murad

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia 2015 collezione Zuhair Murad, Abiti Capodanno 2015, Abiti eleganti 2015, Look Capodanno 2015

Oltre alla sua collezione bridal 2015 lo stilista libanese Zuhair Murad ha presentato la sua collezione di abiti da cerimonia 2015 animata da raffinati ed eterei longdress che si lasciano percorrere da vibranti ed intense pennellate di colore.

 

 

L’ispirazione di questa proposta di abiti da cerimonia è l’ideale di una donna moderna, e di carattere che ama indossare creazioni fashion e sofisticate che esaltano la sua personalità e silhouette.

Idee Capodanno 2015 collezione abiti couture Zuhair Murad

Accanto a dei seducenti abiti lunghi lo stilista punta anche su dei minidress che si fermano sopra la coscia ma su entrambi i modelli sono protagonisti dettagli cut-out, scollature intriganti, trasparenze maliziose a cui si aggiunge un design sartoriale apprezzabile. All’interno di questa collezione di abiti da cerimonia 2015longdress sono formati per lo più da un corpetto aderente che mette in risalto la silhouette, questi modelli sono privi di bretelle, alcune versioni presentano delle coppe sagomate mentre la  gonna cade ampia e scivolata, a questi modelli si alternano abiti monospalla a maniche lunghe dal taglio sartoriale netto ed aderente.

Abiti da cerimonia 2015 collezione Zuhair Murad blu cobalto

Lo stilista Zuhair Murad lascia grande visibilità al blu cobalto che domina su diversi vestiti, entrano poi in scena creazioni che si tingono della raffinatezza del verde acqua, non mancano poi un tocchi di classicità che vedono per protagonista modelli in total red ed in total black. Si respira un’aria couture quando vengono introdotti i modelli caratterizzati da grandi code strutturate che hanno inizio da uno dei fianchi, seguono poi dei seducenti modelli con spacco vertiginoso che si apre nella parte superiore della coscia.

Zuhair Murad collezione cerimonia 2015

Grande visibilità al colore blu cobalto

Le gambe vengono lasciate poi in primo piano grazie a degli abiti corti dall’allure chic e ricercato a cui si affiancano anche dei coordinati con shorts dall’estetica più sbarazzina, non mancano sobri tailleur con pantaloni e completi in seta nera con giacca in tono oppure a contrasto. In questo catalogo di abiti da cerimonia 2015 i minidress propongono uno strascico appena accennato oppure sono caratterizzati dalla gonna a ruota plissetata, a questi modelli si abbinano anche giacche e boleri tono su tono.

Gallerie Foto