Abiti cerimonia primavera estate 2016 Alexis Mabille: Vestiti da sera collezione Evening line

Mariella D'Ippolito

Abiti cerimonia primavera estate 2016 Alexis Mabille

La collezione cerimonia primavera estate 2016 firmata Alexis Mabille è dedicata a tutte le donne che per indole o per esigenze lavorative sono sempre in movimento, ma anche a coloro le quali hanno uno spirito giocoso, allegro e l’essere frenetiche diventa quasi uno stile di vita.

Gli abiti realizzati dallo stilista sono adatti sia per una serata elegante che per un cocktail all’ aperto.

 

 

Comodi da indossare, sia nel taglio che nel colore evocano uno spirito libero ed una energia tale, che si dimentica di avere indossato un abito lungo ed elegante. Una tavolozza cromatica che abbraccia colori freschi e allegri come il giallo, il rosa bubble-gum, l’azzurro ma anche colori classici, per serate importanti, quali il blu notte e il grigio. Marchio distintivo della collezione cerimonia primavera estate 2016, del designer, sono la rivisitazione dell’ abbigliamento maschile, con i quali Alexis Mabille gioca, proprio per rendere ancora più briosi, ciò che già di per se evoca tale sentimento. Ecco allora che una camicia diventa una abito a bustier e un papillon diventa una torsione sul corpetto.

Alexis Mabille collezione abiti da sera primavera estate 2016

Non mancano in questo contesto elementi decorativi prettamente femminili, quali merletti che vanno a rifinire maniche e giro collo, alle quali fanno da contrasto poi la cintura, dal taglio maschile ma impreziosita con punti luce. Nella collezione abiti da sera primavera estate 2016 firmata Alexis Mabille, non troviamo scollature evidenti, ma la femminilità di ciascun abito viene donata da pizzi, che lasciano intravedere in taluni casi le gambe, come nel caso dell’ abito a casacca lungo colore blu, o dell’abito a sirena con una scollatura sulla schiena coperta dal pizzo ton sur ton, che contrasta al pizzo sensuale la dolcezza dell’ attaccatura con fiocco.

Gallerie Foto