Abiti cerimonia con pantalone: le ultime tendenze primavera estate 2015

Mariella D'Ippolito

Abiti cerimonia con pantalone: le ultime tendenze primavera estate 2015, da sinistra Versace, Emilio Pucci, Nina Ricci, Giorgio Armani

In tutte le occasioni speciali, tutte noi andiamo alla ricerca di abiti da cerimonia che possano valorizzare la nostra silhouette.

Per questa primavera estate 2015, la novità in fatto di abiti eleganti per serate da non dimenticare e dove, non passare inosservate è data dal pantalone o jumpsuit, che attraverso un outfit maschile, riescono a mettere comunque in evidenza una indiscussa femminilità e personalità.

Tendenza abiti cerimonia con pantalone 2015, Da sinistra Giorgio Armani, Emilio Pucci, Versace

Complice il ritorno della moda anni ’70

Con il ritorno della moda anni ’70, il jumpsuit, è sinonimo non solo di comodità ma denota anche il desiderio di non risultare indifferenti, tra una folla di partecipanti che continuano a sfoggiare il classico abito. Dal modello a trapezio a quello con profonda scollatura, dal monospalla alle spalline sottile, la scelta è vasta e sicuramente di grande effetto. Ma care donne che amate andare controcorrente e rompere gli schemi che vedono l’ abito da cerimonia lungo, il pantalone, che pare abbia avuto più acclamazioni è quello a zampa. Da indossare con tacchi alti, permette di slanciare ulteriormente la silhouette, con top e blazer.

Moda cerimonia con pantalone primavera estate 2015, Da sinistra Emilio Pucci, Giorgio Armani, Versace

Le griffe propongono…

Le più grandi griffe, per la stagione calda hanno infatti proposto diversi outfit ideali per prendere parte ad eventi speciali. Armani per esempio, propone eleganti tailleur colore pastello, arricchiti da bottoni gioiello, mentre Emilio Pucci propone degli eleganti jumpsuit con applicazione sulla scollatura e sul punto vita; Nina Ricci impreziosisce il tutto con del pizzo nero, mentre davvero innovativi sono gli abiti da cerimonia con pantalone primavera estate 2015 proposti da Versace. Infatti abiti con pantalone vengono mixati a longdress, creando dei favolosi giochi di contrasto e asimmetrie che lasciano senza fiato.

Gallerie Foto