Abiti cerimonia 2016 collezione Rinascimento

Caterina Stabile

Abiti cerimonia 2016 collezione Rinascimento

Il fashion brand Rinascimento ha realizzato una ricca linea di abiti da cerimonia 2016 capaci di valorizzare uno stile femminile e moderno, attraverso un’interpretazione personale delle tendenze più interessanti del momento.

 

 

Tra le fila di questa proposta moda che si rivolge alle invitate ad un matrimonio trovano posto un gran numero di modelli corti, midi, lunghi, seguono poi diversi coordinati con pantaloni; per quanto riguarda la tavolozza cromatica accanto a colori basic si fanno notare tinte pastello ma anche delle stampe glamour. La griffe italiana suggerisce diversi tubini che arrivano all’altezza della coscia oppure del ginocchio, lasciando grande visibilità ai modelli in total black, alcune versioni sono caratterizzate dal particolare sexy della schiena nuda, spazio poi a delle soluzioni con base nera e corpetto in pizzo bianco; a questi modelli si alternano dei tubini colorati e stampati, si fanno notare anche delle raffinate interpretazioni con peplum asimmetrico lungo i fianchi oppure con rouches sul corpetto, si fanno notare anche dei modelli percorsi da decori effetto pizzo in sfumature di rosso e corallo, un mood più bon ton invade diverse creazioni sui toni del rosa cipria con gonna liscia ed aderente oppure nella variante plissettata.

Minidress cocktail floreale 2016 collezione Rinascimento

All’interno di questa collezione firmata Rinascimento vengono presentati diversi skater dress dallo stile retrò con particolare di grandi gonne a ruota e corpetto senza scollatura, disponibili nella variante con stampe bicolor e trame floreali, a cui si coordinano dei boleri a tinta unita a maniche corte o midi.

Rinascimento collezione cerimonia 2016 Outfit con pantalone

Per un look più sobrio il brand suggerisce diversi coordinati formati da gonne aderenti e svasate da indossare a delle eleganti bluse, a cui si alternano diverse jumpsuit con punto vita alto in linea con i diktat più avvincenti del momento. Una menzione speciale spetta agli abiti in total black, disponibili in diverse lunghezze ed in particolare nella versione lunga in forme scivolate con gonne plissettate, in coordinato con boleri satinati in tinta oppure a contrasto.

Longdress cerimonia 2016 black and white collezione Rinascimento

Tra le fila dei long dress si fanno notare poi diversi modelli che combinano insieme bianco e nero, si tratta di creazioni dal design scivolato oppure dalle forme più ampie e con gonna plissè investendo su un’estetica minimal chic.

Gallerie Foto