Abiti cerimonia 2016: Collezione Haute Couture Alexis Mabille P/E

Mariella D'Ippolito

Abiti cerimonia 2016: Collezione Haute Couture Alexis Mabille P/E

La collezione Haute Couture primavera estate 2016 firmata Alexis Mabille è caratterizzata da creazioni dove s’impone il colore bianco e nero intervallato dal blu.

Abiti da sera, lunghi o corti, dove interessante è il gioco di volumi che vanno a contrastare con pochi capi che invece mettono in evidenza la silhoutte.

 

 

Volumi che troviamo non solo nella taglio dell’abito ma anche in dettagli decorativi come volant, fiocchi e decorazioni realizzate con piume di struzzo, che denotano grande tecnica, abilità ed estetica.

Alexis Mabille Haute Couture primavera estate 2016

La collezione Haute Couture 2016 firmata Alexis Mabille risulta essere interessante anche per come i capi d’abbigliamento maschile, quali lo smoking, siano stati rivisitati in veste femminile ed ecco allora che impreziositi con piume, o semplicemente un bustier dal taglio smoking, generano energia creativa.

Abiti cerimonia 2016 collezione Haute Couture Alexis Mabille

Si buon ben dire che la nuova collezione Haute Couture Alexis Mabille primavera estate 2016, si fa promotrice di una sensualità senza tempo, dove né scollature né trasparenze, ma piume e pizzo, avvolgono la donna in un’alone di mistero che aspetta di essere scoperto.

Alexis Mabille Haute Couture 2016

Una collezione che “Beauty – be not caused – It Is -” Emily Dickinson.

Gallerie Foto