Abiti Capodanno 2016: Fascino, eleganza e raffinatezza dei longdress

Mariella D'Ippolito

Abiti Capodanno 2016: Fascino, eleganza e raffinatezza dei longdress

E’ oramai fuor di dubbio che indossare un abito lungo è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Per Capodanno 2016, infatti, se volete essere trendy , non vi resta che affidarvi a nomi che che della sartorialità ricercata, femminile e sofisticata, ne hanno fatto una storia.

Abiti eleganti autunno inverno 2016

Da Valentino a , da Versace a Chloè, e tanti altri ancora, scegliere sarà una vera impresa. I longdress, del reso hanno sempre generato un fascino femminili non indifferente, che siano dal taglio sagomato o scivolato, con scolli vertiginosi o effetto tattoo, ciò che rappresentano, nell’immaginario collettivo e non solo, è eleganza, eleganza ed ancora eleganza.

Moschino Haute Couture 2016

Naturalmente, nell’ arco di questo autunno inverno 2016, c’è chi ha voluto dare impronta del proprio estro, tramite creazioni inedite, come nel caso di Moschino, che attraverso il colore, introdotto da Jeremy Scott, ha donato agli abiti un personale tratto giocoso. L’abito d’ispirazione anni ’50, dai colori accesi del rosa che contrastano con il  nero, ne è l’esempio; senza dimenticare quello lungo tempestato di paillettes, decorato con effetti murales, stile hip-hop. Decorazioni insolite ma che nel loro insieme, attirano, positivamente, lo sguardo, proprio come si deve ad un abito per cerimonia o da sera.

Sfilata Valentino Couture 2016 autunno inverno

Valentino invece, si rivolge ad un target di donne, che amano, proporsi in maniera sensuale e romantica. Ecco allora che accanto all’iconico rosso Valentino, troviamo creazioni, che seppur con tratti più moderni, sono riusciti ad attirare l’ attenzione e l’interesse di più generazioni. E’ appunto il caso dell’ abito lungo realizzato in pizzo Sangallo con decorazioni floreali in macramè colore rosso, azzurro e bianco.

Versace abiti cerimonia 2016 autunno inverno

Per Versace, invece l’ eleganza dell’abito lungo ben si identifica con quello che paragona la donna ad una dea che fluttua leggera. Ecco quindi, come l’ abito dai colori pastello, dalle trasparenze sensuali, caratterizza il raggiungimento dell’ obiettivo.

Collezione moda Chloe autunno inverno 2016

In Chloè vediamo invece dei tratti tipicamente francesi, che si identificano in tessuti fluidi, contaminati dallo stile maschile.

Gallerie Foto