mapdip

Peppa Pig costume di carnevale fai da te

Peppa Pig costume di carnevale fai da te Peppa Pig costume di carnevale fai da te. Anche se la serie televisiva piace sia ai maschietti che alle femminucce, il costume di carnevale, ispirato alle vicende della serie animata da cui trae il nome, Peppa Pig, è adatto solo alle bambine. Peppa , altro non è che una maialina rosa, che insieme a Mamma Pig , Papà Pig e George, il fratellino raccontano gesta di vita quotidiana. Per le mamme che desiderano realizzare il costume a casa, elenchiamo, qui di seguito i materiali e i metodi per poter procedere alla realizzazione.

1) Pantaloni e maglietta colore rosa

2) Feltro colore rosso, rosa e bianco

3) Ago, filo, un bottone rosa

4) Colla

5) Cerchietto per capelli

6) Elastico

7) Carta da giornale

8) Fil di ferro e un sughero circolare

Maglietta e pantalone rosa saranno la base del costume, abbinate sopra un vestitino rosso, che se non vi trovate già a casa potete realizzarlo con il feltro, sopraelencato. Ultimato il vestito completate con le orecchie, il naso e la codina. Per le orecchie usate un doppio strato di feltro colore rosa da ritagliare a mo di orecchie per maialino (realizzate la forma di un occhio, tagliato di netto solo da un’ estremità) e le incollate al cerchietto per capelli. Per la coda, usando sempre il feltro colore rosa, realizzate una piccola sacca, lunga quanto una penna e larga, più o meno quanto una banana, inserite all’ interno del fil di ferro, quindi chiudete la sacca e cucitela sul vestito. Ultimiamo con il naso, realizzato con del sughero ricoperto da feltro bianco e da un bottone rosa posto nella parte anteriore, il tutto da legare dietro la nuca della bambina con un elastico. E buon Carnevale a tutti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>