Novità intimo neonato : la prima tutina in ciniglia 100% biologica senza fibre chimiche

Davide De Rose

Completo-rosa-Trasparente-verdebimbiNasce in Italia a marchio Verdebimbi la prima tutina per neonato in ciniglia di cotone 100% biologico con la grande novità della totale assenza di fibre chimiche come poliesteri o altri derivati dal petrolio. Di solito, infatti, la ciniglia viene realizzata con cotone e all’interno vengono impiegate fibre chimiche che potete riconoscere anche visivamente per quel colore che opacizza il cotone. Questo nuovo tessuto, invece è composto interamente da fibre di cotone biologico è quindi risulta essere altamente ipoallergenico  favorendo la traspirazione della pelle sensibile del neonato e permettendo il mantenimento della giusta temperatura corporea.

Al tatto questa ciniglia risulta morbidissima e si comprende da subito che è nata per la pelle sensibile dei neonati.  Infatti le dermatiti dovute a prodotti scadenti e allo scarso controllo nella produzione dei tessuti sono in forte aumento non solo nei bimbi ma anche negli adulti, senza calcolare le continue denuncie per inquinamento ambientale dovuto alla selvaggia dispersione dei coloranti e altre sostanze chimiche impiegate per la produzione dei tessuti.

Per questo motivo consigliamo sempre di ponderare bene i nostri acquisti, soprattutto quando non sono assistiti da personale qualificato. Questo tessuto naturale viene proposto dal marchio Verdebimbi che lo utilizza per la realizzazione sia delle tutine, ma anche dei completini neonato che potete vedere, insieme alla linea di body ultra morbidi in cotone 100% biologico Made in Italy, nel sito www.verdebimbi.it.