Maschere di Carnevale 2015 fai da te: come realizzare Olaf il pupazzo di neve

Mariella D'Ippolito

Maschere di Carnevale 2015 fai da te: come realizzare Olaf il pupazzo di neve

Per Carnevale 2015, sarebbe divertente realizzare insieme ai propri figli delle maschere che rappresentano personaggi dei cartoni animati. Oggi vi propongo quella di Olaf, il pupazzo di neve, del cartone Frozen.

Non sarà difficile creare il personaggio, vi serviranno:

  • Cartone
  • Matita
  • Fogli di carta bianca
  • Nastro adesivo
  • Forbici
Procedimento:

Maschera Olaf fai da te

Su un cartone, che abbia almeno una facciata bianca, disegnate la sagoma e i tratti somatici del personaggio Olaf, e su un lato dello stesso cartone andate a disegnare gli occhi, le sopraciglia e i capelli(serviranno per dare spessore agli stessi). Con un foglio di carta, che andrete a colorare di arancio, arrotolatelo a mò di cono, un po’ stropicciato per dargli le sembianze di una carota, che andrà ad occupare la parte del naso. Colorate le sopraciglia e i capelli, quindi ritagliate. Con l’ aiuto di nastro adesivo o colla per carta,  fissate il tutto sulla maschera, naturalmente i capelli sul retro. Se siete brave a disegnare, create delle sfumature azzurre, con colori a cera sopra gli occhi. Fate dei forellini laterali per far passare l’ elastico. Facile vero!

Maschera Carnevale 2015 Olaf in feltro

Se però volete crearne una ancora più articolata, anziché il cartone, utilizzate il feltro e procedete secondo l’immagine.