Mamma e figlia: 5 serie tv da vedere insieme

Clarissa Cusimano

Chi dice che una mamma e una figlia non possano seguire insieme una serie tv? Oggi ve ne consigliamo 5 appassionanti da vedere insieme durante il tempo libero.

mamma-figlia-serie-tv

How to get away with murder: Adatta al periodo che va dall’adolescenza in su, questa serie tv parla di scontri in tribunale, universitari che frequentano la facoltà di legge, di omicidi dei quali non si conosce il colpevole. Appassionante, questo telefilm è perfetto per chi ama i thriller sui quali bisogna indagare un po’.

Una mamma per amica: E’ sicuramente un classico. Una mamma e una figlia, entrambe giovani, affrontano la loro vita con positività, dando vita a sketch davvero esilaranti. Seguiamo la figlia nel percorso scolastico e alle prese con i suoi numerosi pretendenti. La mamma, invece, con l’albergo che gestisce e con il difficile rapporto con i genitori, che la trattano in modo differente da quando a 15 è rimasta incinta.

How i met your mother: Questa sitcom è adatta a ogni tipo di pubblico. E’ molto diversa dalle tipiche comedy, perché è molto più profonda e offre spunti dai quali trarre insegnamenti di vita. Racconta del percorso compiuto da un uomo per conoscere quella che sarà la madre dei suoi figli e dei suoi anni trascorsi in compagnia degli amici storici e di quelli nuovi.

Friends: Altra comedy, parla di 6 amici che si ritrovano nello stesso appartamento e nel medesimo bar. Lì condivideranno moltissimi momenti insieme, durante i quali nasceranno anche degli amori. E’ una serie tv perfetta per vivere attimi leggeri di spensieratezza.

Veronica Mars: Quinta e ultima serie tv che ci sentiamo di proporvi è Veronica Mars. Racconta di una giovane ragazza indipendente e testarda, che indaga spesso sui crimini commessi all’interno della sua città e sopratutto della sua scuola. Si trova spesso in situazioni di difficoltà, dalle quali si risolleva puntualmente.