La Perla Collezione primavera estate 2013 Neonato,Junior e Teenager

Davide De Rose

La Perla Collezione primavera estate 2013 La Perla Collezione primavera estate 2013 Neonato,Junior e Teenager. Una nuova collezione dove lo stile La Perla e la sua ricercata alchimia di eleganza, ricerca e tradizione italiana interpreta la dimensione baby, junior e teen.

Il tema ispiratore è l’Oriente e la delicatezza dei suoi paesaggi che dà vita ad una collezione fresca e fiorita dove la cultura per la bellezza si unisce alla praticità di capi adatti a tutte le esigenze dell’infanzia. Il target spazia dal mondo bambina con modellazioni particolarmente pratiche e confortevoli fino a quello teen dove si trovano proposte più adulte e intriganti. La collezione è completata da una selezione speciale di capi studiata per le esigenze dei bebè.

I COLORI: Una ventata variopinta di colori estivi fa sbocciare a fianco dei classici bianco e rosa baby la freschezza del blu lavanda, del verde pavone, del rosa aurora. I colori sono interpretati in tinta unita o allegramente mischiati a stampe fiorite che ricordano l’armonia dei giardini giapponesi con fiori di pesco, soffioni, lunarie e fiori di campo.

I TEMI: Il tema orientale affiora nei capi in jersey stretch con allacciatura ad effetto kimono e un pizzo applicato a frastaglio.

Una novità perfetta per l’estate è il pizzo in cotone elasticizzato effetto macramè utilizzato come finitura sui capi in jersey stretch ma anche come materiale protagonista di un copri spalle da abbinare alla camicia da notte. E’ un nuovo modo di intendere il mondo night wear dove la vestaglia è sostituita da capi più geometrici e moderni. E’ il caso anche del cardigan/copri spalle a costine con allacciatura sovrapposta e profili di pizzo a passanastro.

Un abbinamento ricercato che non rinuncia alla praticità è quello dei capi in micromodal e satin impreziositi da un pizzo valencienne e piccole nervature. Capi speciali: la culotte arricciata in satin e pizzo e la vestaglia di satin con nervature.

I pigiami e le camicie in micromodal fanno fiorire la notte con tutta la dolcezza della stampa giardino.

 

COLLEZIONE BABY

La collezione dedicata al mondo baby è interamente realizzata in jersey stretch e condivide con il mondo bambina temi e ispirazioni che vengono filtrati attraverso le esigenze dei più piccoli.

Sulle tutine e i body i fiori di pesco si illuminano di piccoli cristalli oppure spuntano preziosi entre-deux di raso.

Il tocco moderno del jersey stretch grigio melange è reso più dolce dai plastron di cotone con applicazioni di pizzo valencienne.

Ai momenti più importanti come il battesimo sono dedicate le proposte in pizzo di cotone stretch effetto macramè. Focus: il corredino più prezioso con gonna in mussola, colletto ricamato e inserti di pizzo valencienne.